Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 17.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Autostrade, Tosi (M5S): "Stagione estiva a rischio, si attivino anche sindaci spezzini"

"Serve soluzione condivisa"
Fabio Tosi

La Spezia - “La stagione estiva e balneare è seriamente a rischio: impensabile che i turisti vogliano sacrificare il loro tempo libero in coda sulle nostre autostrade. E non solo su quelle, stando alle ultime notizie sul cantiere di Sori! Invito i sindaci del Golfo Paradiso e del Tigullio, così come quelli della provincia di La Spezia, di fare fronte comune seguendo l'esempio dei 67 primi cittadini della provincia di Savona e del Ponente ligure”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“I problemi dei cantieri autostradali interessano e interesseranno tutta la Liguria: vanno affrontati insieme, indipendentemente dalle proprie appartenenze politiche. La notizia dei giorni scorsi in merito ai lavori sul viadotto di Sori sull'Aurelia è un ulteriore problema, visto che si protrarranno per 90 giorni e dunque per tutta la stagione estiva. Nella malaugurata ipotesi che si presenti un problema sull'A12, nel tratto autostradale tra Nervi e Recco, l’Aurelia, già congestionata per il senso unico alternato sorese, si trasformerà in un inferno. La situazione sarà insostenibile”.

“Propongo a tutte le amministrazioni del comprensorio del Levante e dello spezzino di fare fronte comune seguendo l'esempio del Ponente, sensibilizzando le parti in causa: Ministero, Prefettura, Regione, parlamentari e consiglieri. Siamo tanti: serve una soluzione condivisa per tutelare i nostri concittadini, il turismo, vitale per la ripartenza, e salvaguardi la viabilità, fondamentale per i lavoratori”, conclude Tosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News