Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 12.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aree giochi, Ruggia: “I bambini di tutte le frazioni di Vezzano hanno il diritto di divertirsi in sicurezza”

Aree giochi, Ruggia: “I bambini di tutte le frazioni di Vezzano hanno il diritto di divertirsi in sicurezza”

La Spezia - “L’amministrazione comunale di Vezzano sarebbe pronta a investire 41 mila euro per riqualificare i giochi per bambini a Piano di Valeriano, Patri, Fornola e Corea. E i bambini di Lagoscuro invece non hanno diritto di giocare e divertirsi in sicurezza? Il Comune si è dimenticato di loro?”.

Lo chiede il capogruppo della Lega a Vezzano Jacopo Ruggia, che aggiunge: “L’area verde di Lagoscuro, come ho ormai documentato più volte, si trova in condizioni imbarazzanti, abbandonata e con l’erba alta: nessun bambino verrebbe a giocare qui, nell’unica area verde della frazione. Nell’area verde di Valeriano invece la vegetazione è stata tagliata, ma tutti i rami non sono stati rimossi: si tratta di una vera e propria discarica in cui nessun genitore porterebbe a giocare i suoi figli. Mi chiedo anche se sia stato eseguito un collaudo per controllare che i giochi rispettino le misure di sicurezza”.

“A Vezzano infine si parla di “potenziare le strutture” già esistenti, che però si riducono a un’altalena e a uno scivolo dove nessun bambino viene mai a giocare – conclude Ruggia – In più la staccionata a mio avviso non è a misura di sicurezza per i bambini e sarebbe necessario posizionare una rete per evitare eventuali cadute nell’area sottostante. Insomma altro che potenziamento, l’area verde andrebbe creata perché oggi di fatto non esiste. Chiediamo quindi all’amministrazione di non lasciare indietro nessun bambino, in nessuna frazione, perché tutti hanno lo stesso diritto di divertirsi in sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News