Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tenderblade, nuovo servizio gratis per le associate di Confindustria per le gare di appalto europee

Confindustria La Spezia

La Spezia - Da oggi partecipare alle gare di appalto Europee sarà un’attività semplice e concreta per le aziende associate a Confindustria La Spezia.
Mercoledì 23 giugno alle 15 sarà presentato nel corso di un webinar organizzato da Confindustria Liguria, il nuovo servizio TENDERBLADE disponibile gratuitamente per le aziende associate che desiderano approcciarsi alle gare di appalto (Tender) nel mercato europeo.

Tenderblade è un software che valuta la possibilità di un’azienda di vincere una gara di appalto europea attraverso l’estrazione, l’analisi e la comparazione dei dati dell’azienda con quelli dei suoi potenziali competitor all’interno del database di TED (Tenders Electronic Daily), la versione online del supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea dedicato agli appalti pubblici europei.

Con il supporto di Tenderblade l’azienda può concentrarsi sui tender con maggiori possibilità di successo, evitando di disperdere risorse ed energie in iniziative non rispondenti ai propri mezzi e capacità.

Il software è stato acquistato da Confindustria Liguria grazie all’agevolazione del Bando Regione Liguria sull’Internaziona­lizzazione (P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020 - ASSE 3 "Competitività delle imprese ", 3.4.1 "Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale e settoriale") ed è a disposizione gratuitamente di tutte le Aziende iscritte alle Confindustrie territoriali, con l’assistenza tecnica della società Europartners.

La piattaforma Tenderblade potrà essere utilizzata dalle aziende associate con semplicità e in autonomia: l’azienda si collega alla piattaforma, si profila e avvia la ricerca nel database dei Tender: il software restituirà una selezione di bandi sui quali l’azienda ha maggiori probabilità di successo.

Gli appalti europei rappresentano un’opportunità commerciale per le piccole e medie imprese che vogliono internazionalizzare: numerosi i settori economici coinvolti con avvisi pubblici che riguardano molteplici tipologie di forniture in materiali e servizi con importi variabili; da 40 a 100 nuovi bandi per appalti ogni settimana per un ammontare complessivo pari a circa 1.500 miliardi di Euro.

Occorre porre in evidenza che le gare internazionali coprono da sole dal 15 al 20% del budget di organizzazioni pubbliche, come Governi e Regioni, e di organizzazioni sovranazionali, come la Commissione Europea e le sue agenzie, le banche multilaterali, le Agenzie delle Nazioni Unite ecc.
I Tender europei rappresentano un mercato stabile, dove le controparti offrono garanzie sia politiche che commerciali e i pagamenti sono sicuri.

La partecipazione al webinar di presentazione del servizio e della piattaforma Tenderblade è gratuita e aperta a tutte le aziende interessate. Per ricevere il link di collegamento inviare una mail a cardini@confindustriasp.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News