Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Giugno - ore 21.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scuola: troppi posti vuoti tra i direttori dei servizi generali amministrativi

Si tratta della seconda figura apicale dopo quella del dirigente scolastico. Giorga Vallone di Cgil scuola spiega: "I vincitori del precedente concorso non sono abbastanza per coprire tutti i posti disponibili, ne serve uno nuovo".

il caso
Gessetti

La Spezia - C'è preoccupazione da parte di Cgil per i posti vacanti, all'interno delle scuole spezzine, per le nomine dei direttori dei servizi generali e amministrativi. Si tratta della seconda figura apicale, dopo il dirigente scolastico. In merito alla Spezia, con l'ultima campanella suonata pochi giorni fa, si sta vivendo un momento particolare. A illustrare il caso è Giorgia Vallone di Cgil scuola.
"Le prove del concorso per la Liguria sono state già fatte da tempo - spiega -, così molte scuole restano senza questa figura fondamentale per la parte amministrativa. Le graduatorie dalle quali attingere ci sono e il concorso, avviato prima della pandemia, si era tenuto dopo un decennio senza nuova nomine".

La particolarità di questo momento è data dal fatto che gli aspiranti sono in minor numero rispetto ai posti disponibili. Per Vallone: "Dal punto di vista sindacale siamo in pensiero per questa partita dei Dsga perché, nonostante sia stato fatto il concorso, i posti vacanti sono di più rispetto agli idonei e i vincitori del concorso. Ne servirebbe un altro il prima possibile. E' un grosso problema perché la seconda figura apicale all'interno delle scuole e si occupa di tutte le attività economiche e amministrative degli istituti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News