Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ravecca confermato presidente di Confesercenti: "In un autunno un convegno sui temi dell'economia"

Al vertice
Alessandro Ravecca

La Spezia - Nella giornata di ieri, l'assemblea elettiva di Confesercenti ha eletto presidente della associazione l'imprenditore Alessandro Ravecca.
Ravecca, in questa difficile fase sanitaria ed economica, ha rinnovato la propria disponibilità a guidare Confesercenti La Spezia dopo anni di impegno caratterizzati da importanti risultati.

"Confesercenti sta crescendo e dimostra ogni giorno la propria vicinanza al mondo della piccola media impresa - ha sottolineato il presidente confermato - durante l'assemblea ricordando il rinnovo dei gruppi dirigenti avvenuto alla Spezia, Lerici, Sarzana e nei sindacati verticali come Anama, Fipac, Faib, Aigo, Fismo e FederAgit. Lo sviluppo turistico della nostra provincia attraverso l'avvio di strumenti essenziali come la Dmo oppure il Distretto turistico, la proroga di iniziative di sostegno alle imprese a partire da una mitigazione dei tributi locali sono state alcune delle tematiche che hanno caratterizzato il confronto all'interno dell'assemblea insieme alla gestione della ripresa delle attività compreso il controllo della movida su cui i nostri associati sono quotidianamente impegnati".
Il finanziamento della Pontremolese, le rampe autostradali al servizio della Val di Vara, il futuro delle aree Enel ha ricordato il presidente come siano centrali per lo sviluppo del territorio. Al termine del confronto sulle differenti tematiche, sulle quali Ravecca ha annunciato un convegno il prossimo autunno, si è proceduto al rinnovo degli organismi dirigenti, a partire dalla presidenza provinciale.

La pandemia ha insegnato a tutti che da soli difficilmente siamo in grado di vincere le sfide che avremo di fronte, ieri con l'elezione del presidente e il rinnovo dei gruppi dirigenti, Confesercenti ha confermato l'importanza del proprio ruolo al fianco della piccola media impresa, fare sistema sarà fondamentale nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News