Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Giugno - ore 21.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Its, il presidente Sgherri ricevuto dal prefetto Inversini

Provincia

La Spezia - Nella mattinata odierna il prefetto, Maria Luisa Inversini, ha ricevuto il presidente della “Fondazione ITS La Spezia”, Roberto Sgherri.
Nel corso dell’incontro, il presidente dell’Istituto tecnico superiore della Spezia ha illustrato i corsi che organizza a titolo gratuito, diretti ad offrire una elevata specializzazione tecnica post-diploma, che consente un collegamento diretto con il mondo del lavoro grazie alla collaborazione con imprese, università, centri di ricerca, enti locali e sistemi scolastici e formativi. Grazie a queste caratteristiche, l’Istituto riesce ad inserire circa quaranta diplomati all’anno nel contesto lavorativo locale.

“Credo che vada valorizzata questa ricchezza ed unicità del territorio spezzino – ha dichiarato il prefetto Inversini – che mette a disposizione dei giovani un percorso didattico completo, partendo dall’Istituto Nautico e passando per l’ITS, fino ai corsi di laurea offerti dal Polo Universitario Marconi. Il collegamento tra la formazione scolastica e professionale, l’università e la ricerca svolge un ruolo fondamentale per il futuro del settore della nautica, che tanto qualifica il territorio, fornendo un contributo allo sviluppo dell’innovazione, del design e della progettazione cantieristica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News