Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Investimenti: sempre più diffusi i segnali di trading, ma dove trovarne di affidabili?

Investimenti: sempre più diffusi i segnali di trading, ma dove trovarne di affidabili?

La Spezia - Il boom degli investimenti da parte dei trader retail ha spinto al rialzo la domanda per i segnali di trading, servizi attraverso i quali vengono fornite indicazioni utili sui movimenti di prezzo degli asset e altri aspetti. Le nuove tecnologie consentono di ottimizzare l’analisi tecnica e monitorare i mercati con grande precisione, tuttavia è indispensabile sapere come usare questi strumenti e rivolgersi ai fornitori giusti.

La crescita del trading online ha favorito l’incremento dell’offerta di soluzioni di trading, servizi molto apprezzati e ricercati soprattutto dagli investitori meno esperti. Per evitare truffe e segnali operativi poco utili, la soluzione migliore consiste nell’affidarsi ad analisti specializzati, professionisti certificati in grado di fornire insight realmente utili per creare strategie di trading valide.

Come trovare servizi di qualità per i segnali di trading
Muovere i primi passi negli investimenti finanziari può rivelarsi piuttosto complesso per un trader principiante, per questo motivo in molti usano il supporto dei segnali per il trading online. Naturalmente, non tutti i servizi garantiscono performance adeguate, infatti l’efficienza di questi strumenti dipende dalle competenze dell’analista e dal livello di personalizzazione garantito dal fornitore.

Per trovare segnali operativi di trading che siano affidabili è possibile seguire le indicazioni degli esperti di Guidatradingonline.net, infatti attraverso la guida gratuita proposta dal portale è possibile scoprire diverse informazioni utili, dai broker che offrono i migliori segnali di trading a indicazioni dettagliate per capire come usarli in modo appropriato. Inoltre, viene mostrato come stare alla larga dalle truffe, per non utilizzare sistemi scadenti o di dubbia utilità.

Come creare una strategia operativa a partire dai segnali di trading
Come abbiamo visto, i segnali di trading sono delle indicazioni, informazioni ottenute monitorando i mercati attraverso sistemi automatizzati, software configurati secondo le metriche dell’analista per individuare dei pattern specifici. Queste informazioni possono riguardare la rottura di una resistenza da parte del prezzo, l’identificazione di una tendenza potenzialmente promettente, oppure l'aumento della volatilità.

I segnali operativi possono essere più o meno sofisticati, infatti è possibile creare un sistema molto semplice tenendo conto appena di un indicatore o di un solo parametro, oppure costruire segnali estremamente complessi tramite la combinazione di vari indicatori. Questa scelta dipende dagli obiettivi dell’analista, ad ogni modo è importante sapere come sfruttare i segnali di trading all’interno della propria strategia operativa d’investimento.

Molti trader commettono l’errore di limitarsi a replicare le indicazioni ottenute, aprendo posizioni con la speranza che le informazioni si rivelino corrette. Ovviamente, questo approccio non è professionale e non porta in genere i risultati sperati, poiché è indispensabile svolgere comunque delle analisi finanziarie prima di investire. I segnali, infatti, rappresentano un supporto per i trader, specialmente per chi non ha il tempo da dedicare allo studio dei grafici, oppure per quanti non possiedono competenze adeguate.

Una volta ricevute le indicazioni, dunque, devono essere realizzate delle analisi approfondite, sfruttando i segnali per agevolare il monitoraggio dei mercati finanziari, oppure per scoprire investimenti con un buon potenziale in base ai propri obiettivi di trading. Un altro aspetto utile di questi servizi è legato alla configurazione degli stop loss, i limiti di sicurezza per liquidare le posizioni in perdita, in quanto attraverso i segnali di trading è possibile acquisire indicazioni importanti sui movimenti delle quotazioni.

Quali sono le principali applicazioni dei segnali di trading
Le finalità dei segnali operativi di trading dipendono da una serie di fattori, tra cui il tipo di sistemi utilizzati dall’analista e le metriche adoperate per l’analisi degli asset. Di norma, l’utilizzo principale avviene nel day trading, una strategia con la quale si opera all’interno della stessa giornata di contrattazioni, aprendo e chiudendo le posizioni nelle 24 ore. In questo caso, le indicazioni di analisi tecnica sono piuttosto utili per individuare le tendenze e monitorare oscillazioni e volatilità.

Un altro impiego è nello swing trading e negli investimenti di lungo termine, tuttavia si privilegiano segnali di trading basati sull’analisi fondamentale e lo studio storico dei prezzi dei titoli, ad esempio per identificare azioni interessanti da valutare, oppure ricevere avvisi quando la quotazione raggiunge un target considerato ottimale per aprire la posizione. Ad ogni modo, gli usi dei segnali operativi possono essere davvero numerosi, tuttavia è imprescindibile utilizzarli in modo consapevole e non trascurare mai l’importanza della formazione professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News