Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 09.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Imprese sociali ed etiche: best practice nella moda sbarcano alla Spezia

Valeria Valotto

La Spezia - Cristina Raso intervista Valeria Valotto, vice Presidente di "Quid Moda etica": un’impresa sociale che recupera le rimanenze di tessuti di alta qualità dei grandi marchi e le trasforma in abiti economicamente accessibili opportunità di formazione e impiego a quanti sono a rischio di emarginazione e discriminazione lavorativa, in particolare alle donne.
Cristina Raso Local Ambassador di Generation Warriors, intergenarational company co-fondata da Marta Basso, Forbes leader digital e Top voice 2020 Linkedin e Alessandro Sandionigi, porterà anche alla Spezia questo modello di sostenibilità. Attraverso i canali digitali di Generation Warriors la Raso, si fa portatrice di buone pratiche che sempre di più sono necessarie e saranno il futuro davvero sostenibile delle nostre future imprese.

Appuntamento sui canali social di Generation Warriors oggi 8 aprile alle 18.30 per parlare di imprese sociali grazie ad un grande esempio di successo tutto italiano. Moda etica quindi che punta alla sostenibilità ambientale e sociale supportando percorsi di inclusione lavorativa. Cooperativa sociale, Quid, nata nel 2013 ha all'attivo numerose collaborazioni con grandi brand e può vantare premi nazionali e internazionali legati all'imprenditoria. "Nuovi modelli che possono essere sposati in altri settori, racconta Raso, quando si parla di best practice nel fare impresa, è doveroso divulgare questi modelli "responsabili" nella forma e nella sostanza quotidiana. L'innovazione nell'impianto strategico aziendale, caro al mio percorso, si dovrà sempre di più tradurre in questa visione a cui non possiamo più esimerci"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News