Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 02 Agosto - ore 17.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il cantiere Perini all'asta entro il mese di luglio

Il presidio di Ruffino sarà venduto insieme all'omolgo viareggino. In lizza i maggiori giganti della nautica italiana.

prezzo base di 50 milioni
Perini Navi

La Spezia - Il bando per la vendita all'asta del cantiere Perini Navi sarà pubblicato entro l'ultima settimana di giugno. Questa la prospettiva su cui ragionano i pretendenti allo storico presidio della nautica italiana e ai suoi due poli produttivi della Spezia e di Viareggio. The Italian Sea group e Palumbo superyachts, l'accoppiata Sanlorenzo e Ferretti hanno già manifestato interesse ad essere della partita. Ma secondo Milano Finanza anche Monaco Marine ed una finanziaria americana, che fa capo a Larry Ellison, sarebbero pronte a formulare un'offerta.
Il sito spezzino era quello dedicato alle attività di repair and refit: un travel lift da 820 tonnellate, due banchine da 50 metri e alcuni capannoni tra le infrastrutture. A puntare sugli spazi di Ruffino sono in particolare Ferretti, che vorrebbe produrre scafi in vetroresina, e Palumbo, che nel refit è specializzato con nove cantieri sparsi per il Mediterraneo. C'è infine Azimut Benetti, l'unico dei dominatori italiano del Global Order Book che non ha un presidio nel golfo spezzino.
La base di partenza dell'asta dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni di euro secondo alcune stime. I creditori che attendono sono parecchi, così come ci sono cinque barche in attesa di essere completate che non saranno oggetto di vendita, ma potranno essere prese in carico dal nuovo proprietario. I lavoratori rimangono nel frattempo in cassa integrazione. Riuscire a rimettere in piedi il cantiere entro la fine dell'anno l'obiettivo ambizioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News