Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Recruiting Day 2020 è online

Stretta di mano

La Spezia - Torna il Recruiting Day alla Spezia dal 14 al 16 dicembre. Rispetto alle edizioni precedenti, ospitate in luoghi fisici, il Recruiting day 2020, organizzato dai centri per l’Impiego della Spezia e di Sarzana, si rinnova nella modalità, adattandosi alle esigenze del momento, per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative anti Covid, ma sempre col medesimo obiettivo: proporre ad aziende e candidati un luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro, mettendo a disposizione uno spazio dedicato, quest’anno completamente virtuale.
Insieme alle aziende e alle agenzie per il lavoro del territorio, saranno presenti anche i centri per l’impiego che portano al Recruiting day le ricerche di personale e selezioneranno i candidati per conto delle diverse aziende che hanno scelto il servizio pubblico per l’intermediazione.
Molte le aziende partecipanti, appartenenti a diversi settori e a diverse realtà produttive, con posizioni lavorative ricercate su vari profili.
“Non sarà certo la pandemia a fermare il Recruiting Day – afferma l'assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino - La tre giorni digitale offre da un lato alle persone in cerca di impiego la possibilità di consultare le offerte, candidarsi e sostenere colloqui, dall’altro alle aziende l’opportunità di presentarsi, inserire le ricerche di personale, pianificare e realizzare colloqui, entrando in contatto diretto con i candidati”.

I SERVIZI PER LE AZIENDE
Le aziende alla ricerca di personale hanno a disposizione una serie di servizi gratuiti: possono promuovere il proprio profilo aziendale sulla sezione dedicata del portale, con pubblicazioni, presentazioni e video; possono usufruire di una propria dashboard personale del sistema di incrocio, per l’inserimento e la pubblicazione online degli annunci, con descrizione dei profili ricercati e per la selezione dei cv più interessanti. Potranno poi fissare appuntamenti e incontrare i candidati per video colloqui che si terranno nelle giornate del 14, 15, 16 dicembre, utilizzando le modalità e le piattaforme on line indicate negli stessi annunci (Zoom, Teams, Skype, ecc).

I SERVIZI PER LE PERSONE
I candidati in cerca di lavoro possono partecipare virtualmente all’evento senza spostarsi da casa.
Iscrivendosi a www. formazionelavoro.regione.liguria.it e pubblicando il proprio cv possono aderire dalla propria sezione personale all’evento, vedere i profili aziendali, consultare le offerte di lavoro, inviare la propria candidatura e, se selezionati, potranno sostenere successivamente i colloqui direttamente on line con i recruiter delle imprese.
Tra tutti i cv pervenuti, le aziende fisseranno i colloqui, nelle giornate del 14 – 15 – 16 dicembre, direttamente con i candidati ritenuti idonei e in linea con i requisiti richiesti nell’annuncio, inviando una mail di invito al colloquio. I colloqui si svolgeranno mediante piattaforme on line (Zoom, Teams, Skype e altre)
All’interno della email di invito al colloquio, verrà riportato il link diretto di rimando all’appuntamento, sul quale basterà cliccare al momento dell'incontro pianificato (data e ora dettagliate in invito).

Info sul sito: www.formazionelavoro.regione.liguria.it
email: cpi.laspezia@regione.liguria.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News