Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 09.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fincantieri, crescono i ricavi nel settore militare

Più 16,2% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Incamerate le nuove commesse per i due sottomarini U212NFS e i tronconi di prua per la Francia. Impatto positivo anche dall'attività negli Stati Uniti.

resoconto al 31 marzo 2021
Il varo notturno di Nave Vulcano, nello stabilimento Fincantieri di Muggiano

La Spezia - Ricavi a 1.250 milioni di euro, in crescita del 16,2%, per Fincantieri per quanto riguarda il settore delle navi militari. L'azienda ha resi i noti i risultati allo scorso 31 marzo, confermando l'incidenza sul volume totale del gruppo (22% circa). Pesa l’avanzamento della costruzione relativa alle commesse per il Ministero della Difesa del Qatar, la cui prima consegna è programmata per il secondo semestre, e delle attività per le altre commesse acquisite dalla capogruppo per i due sottomarini U212NFS per la Marina Militare italiana e quattro sezioni di prua nell’ambito del programma Flotte Logistique per la Marina Militare francese.
I ricavi dell’area di business beneficiano anche del contributo della controllata statunitense FMG, che prosegue nello sviluppo del programma LCS e del programma Foreign military sales tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita. La controllata, prime contractor nel programma FFG-62 (ex programma FFG(X)) per la Marina Militare statunitense, ha dato l’avvio ai lavori di progettazione dell’unità capoclasse.
"L’aumento del valore della produzione dell’area di business delle navi militari, escluse le attività passanti relative all’unità FREMM consegnata nel mese di aprile - recita una nota dell'azienda -, riflette l’avanzamento del programma per il rinnovo della flotta della Marina Militare italiana, la cui prima unità, nave “Vulcano”, è stata consegnata a marzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News