Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ecco perché tutti parlano di cashback

Bancomat

La Spezia - Il web, come ben saprai, ha dato l’opportunità a tutti di usufruire di risorse convenienti e interessanti, soprattutto quando si parla di shopping. Il commercio elettronico, quest’anno, ha accolto ben due milioni in più di utenti rispetto all’anno precedente e questo è un dato molto importante in termini di divario digitale, ma non solo. L’acquisto online, quindi, è diventato una forma di consumo popolare e diffusa per cui sempre nuove persone scoprono tutte le opportunità che questo offre. Tra queste c’è il cashback, una formula di acquisto che consente di risparmiare due volte e di cui oggi ti spieghiamo in breve il funzionamento. A pochi giorni dalle feste natalizie, il cashback può rivelarsi l’opportunità più interessante per guadagnare qualche ricompensa dai tuoi acquisti. Ecco perché oggi ti spieghiamo cos’è e perché tutti ne parlano.

Cos’è il cashback e come funziona?
Il cashback è una forma di commercio che può essere svolta offline ed online. Si tratta di una cosiddetta strategia win-win perché i soggetti che interagiscono sono tutti interessati da un reciproco guadagno. Ciò a cui le persone prestano maggiore attenzione, tuttavia, è la questione dell’accredito con il cashback anche se, dietro questo sistema, c’è molto di più da sapere. In pratica il cashback è promosso da un’organizzazione che, a sua volta, interagisce con dei partner, ovvero gli shop ed i brand che ne faranno parte. Infine ci sono i consumatori finali che sono coloro che acquistano presso gli shop partner grazie al programma organizzato dall’organizzazione promotrice. Quando un utente acquista l’organizzazione guadagna una commissione mentre lo shop amplia le sue possibilità di migliorare vendite e fatturato. Per ogni acquisto effettuato tramite un programma di cashback, quindi, tutti ci guadagnano qualcosa.

Cosa ci guadagni?
Se ti sei chiesto cosa ci guadagneresti tu le risposta è molto semplice: una ricompensa in denaro. In breve ogni volta che acquisti accumuli un piccolo premio, ovvero una ricompensa che può essere una somma percentuale dell’importo speso o una somma prestabilita che viene riconosciuta al superamento di una soglia di spesa minima. Queste ricompense, per lo meno nel cashback online, vanno a finire nel tuo portafoglio digitale così che tu potrai decidere di utilizzarlo per nuovi acquisti oppure riceverlo direttamente sul tuo conto corrente. Quindi il tuo guadagno in denaro tramite accredito con cashback è al tempo stesso un risparmio perché, se ci pensi bene, è come se stessi acquistando i tuoi prodotti preferiti usufruendo di sconti esclusivi.

Occasioni d’oro per fare affari
Si tratta di un sistema sempre più diffuso sul web che oggi gode di grande popolarità soprattutto tra chi è solito fare shopping in maniera attenta ai risparmi. Fare shopping risparmiando, dopotutto, è il sogno di qualsiasi persona, giusto? Ebbene per cominciare a risparmiare con i tuoi brand preferiti non ti resta che iscriverti gratuitamente ad un programma online, ottenere accredito con il cashback, leggere le condizioni con attenzione ed iniziare subito a fare shopping. Ricorda che più acquisti e più guadagni, per cui potresti sfruttare le feste natalizie per fare i tuoi regali in maniera conveniente e intelligente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News