Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05 Maggio - ore 23.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cisl: "Con le risorse del Recovery Plan ci aspettiamo la ripresa economica, sociale e occupazionale"

pensiero del 1° maggio
Antonio Carro

La Spezia - Sarà un Primo maggio diverso in un momento particolarmente difficile per il mondo del lavoro, per le nostre lavoratrici, i lavoratori, pensionate e pensionati e tutti i concittadini a causa dell’emergenza della Covid-19. Il nostro pensiero va in primis a una intera generazione che ha contribuito a costruire il nostro paese e che è stata cancellata da questa gravissima pandemia e ai loro familiari, amici e congiunti che non hanno potuto assisterli come avrebbero voluto. Anche il lavoro è stato duramente colpito in tutti i suoi settori, nessuno escluso, ma un plauso particolare va ai lavoratori del comparto socio-sanitario che con abnegazione e grande e straordinaria professionalità curano le migliaia di pazienti colpiti dal virus della Covid-19.

Abbiamo continuato a lavorare per fare rispettare i protocolli di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro e settori produttivi tali da assicurare una ripresa graduale di tutte le attività , consci che dovremo cambiare l’organizzazione del lavoro con
tecnologie innovative salvaguardando la salute delle persone, la qualità e la produttività. Oggi siamo impegnati a far sì che si possa procedere alla vaccinazione sui luoghi di lavoro.

Ci aspettiamo che tutte le istituzioni, da quelle locali Comuni, Regioni fino al Governo e all’Europa siano all’altezza per affrontare questa difficile crisi con lo spirito dei nostri Padri Costituenti che indicano al 1° Articolo della Costituzione il lavoro come valore fondamentale. Con le risorse del Recovery Plan ci aspettiamo la ripresa economica, sociale e occupazionale del nostro Paese e della nostra Provincia. Ieri 30 aprile ricorreva il 71° anniversario della fondazione della nostra Cisl. Mai come in questo momento ci riconosciamo, nelle parole di Giulio Pastore. “Bisogna saper parlare con sincerità ai lavoratori, nulla nascondere e nulla ampliare. Onestà, rettitudine, laboriosità, disinteresse sono tutte virtù di cui noi dobbiamo essere in possesso”.

Cisl La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News