Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 11.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiude Chateau d'Ax, sei lavoratrici in cassa integrazione

Callegari, segretario regionale Uiltucs: "Tempi biblici per gli ammortizzatori sociali a persone che hanno già difficoltà di reddito". Chiesti incontri a Ponzanelli e alla Regione.

A Sarzana
Chateau d'Ax

La Spezia - Ennesimo colpo al commercio della Val di Magra, a breve andrà verso la chiusura un marchio storico come Chateau d'Ax. A pagare gli effetti della crisi saranno anche sei lavoratrici. Ancora una volta donne, le piu colpite dalla pandemia. A darne notizia è Marco Callegari, segretario regionale di Uiltucs Liguria.
"Hanno ricevuto ieri la lettera con la quale l'azienda comunica l'avvio della cassa integrazione, la situazione è drammatica perché gli ammortizzatori sociali hanno tempi bibblici e queste madri di famiglia hanno spesso grossissime diffcioltà di reddito. Per questo - commenta Callegari - abbiamo sollecitato la politica a intervenire e abbiamo a chiesto un incontro al sindaco Cristina Ponzanelli per cercare soluzioni rispetto a nuove aperture".

Il sindacalista chiama in causa anche la Regione: "Occorre un incontro perchè la situazione a Sarzana sta diventando delicata".
"Queste catene non hanno numeri enormi nei singoli punti vendita, quindi non fanno risonanza, ma se presi assieme sono migliaia di lavoratori che stanno perdendo il posto in un settore che è tra i più colpiti da questa crisi", conclude Callegari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News