Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 15.38

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Carro: "Adesso l'obiettivo è il traforo, per garantire alla linea la funzionalità necessaria"

Soddisfazione da parte della Cisl spezzina per le notizie sulla Pontremolese annunciate da Raffaella Paita, presidente della commissione Trasporti della Camera dei deputati.

opera fondamentale

La Spezia - "Il raddoppio delle ferrovia Pontremolese, che collega La Spezia a Parma, è un’opera fondamentale per lo Spezzino e la sua economia in particolare per logistica e portualità. L’annuncio di Raffaella Paita, presidente della commissione Trasporti della Camera dei Deputati, fa essere ottimisti sul futuro dell’infrastruttura che interessa tre regioni: Liguria, Toscana ed Emilia Romagna". Lo dice Antonio Carro, responsabile dell’Ast (Associazione Sindacale Territoriale) della Spezia alla luce del nuovo quadro giunto dopo il vertice a Roma tra Paita, Vera Fioroni, amministratore delegato di Reti Ferroviarie Italiane (Rfi) e Mario Sommariva, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Ligure Orientale.
Prosegue Carro: "Dopo una fase di incertezza adesso si apre un nuovo scenario grazie all’inserimento del percorso nel decreto Semplificazioni. Obiettivo adesso è il traforo per garantire alla linea la funzionalità necessaria. E l’inserimento del progetto della galleria di valico nel nuovo contratto di programma di Rfi è un ottimo risultato. La Pontremolese collegando la Spezia al bacino padano permette al territorio di essere più competitivo e di guardare al Nord Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News