Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 08.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Brogi: "Pronti a sospendere i tributi sul suolo pubblico, ma molto dipenderà dal governo"

Assessore al Commercio
Lorenzo Brogi

La Spezia - "Ieri sera, nella commissione III presieduta da Fabio Cenerini, abbiamo fatto un approfondimento interessante sulla delibera dell’intesa del commercio che prossimamente dovrebbe arrivare in consiglio comunale per la sua deliberazione. Ho spiegato come siano previsti una serie di interventi utili, necessari di snellimento delle procedure burocratiche.
Regole di decoro nuove e semplificazione ad esempio in riferimento alle rimozioni dei dehors, infatti per quest’ultimi, con l’approvazione dell’intesa, verrà meno l’obbligo di rimozione stagionale. Ci siamo permessi anche una digressione, quando mai attuale, sulla situazione del commercio cittadino". Così l'assessore Lorenzo Brogi interviene all'indomani della seduta della commissione Economia, lavoro e occupazione (leggi qui).

"Per quanto mi riguarda - prosegue Brogi - sarà costante l’impegno dell’amministrazione per aiutare bar, ristoranti e tutte le categorie colpite. Alla scadenza del 31 marzo continueremo con l’esenzione del suolo pubblico aggiuntivo e stiamo studiando proprio come suggerito dai commissari, procedure che possano mettere le attività in condizione di poter occupare suolo pubblico in sospensione dei tributi. Ovviamente molto dipenderà dal Governo che dovrà garantire quanto prima risorse e indennizzi, congrui e rapidi. Noi per nostra parte, come dichiarato anche qualche giorno fa dal sindaco, faremo quanto in nostro potere e nelle nostre disponibilità. Anche le semplificazioni che adotteremo con l’intesa saranno più che mai utili in questo momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News