Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Atc, la Provincia: "Approvazione in house il 31 marzo"

Via Veneto chiarisce l'orizzonte temporale della pratica. Stamani lo scambio tra Natale e Berrino in consiglio regionale.

"Nel rispetto degli impegni con i sindacati"

La Spezia - “La procedura dell'affidamento in house ad Atc Esercizio del trasporto pubblico locale spezzino sarà portata ad approvazione, come previsto, entro la fine di marzo. La conferma della tempistica arriva, nella giornata di oggi, con il preliminare di convocazione della seduta di consiglio provinciale, prevista per il giorno 31 marzo. In quella data, all’ordine del giorno, è stata inserita, per essere sottoposta all’approvazione, la delibera di affidamento in house providing. La Provincia, quindi, coinvolgerà l’Assemblea dei Sindaci per le necessarie procedure”. Lo riferisce in una nota la Provincia della Spezia, andando di fatto a restringere l'orizzonte temporale delineato stamani in consiglio regionale dall'assessore ai Trasporti, Gianni Berrino, rispondendo a un'interrogazione illustrata dal consigliere Pd Davide Natale. L'esponente della giunta Toti, in particolare, stamani aveva posto il 31 luglio come termine (“ampiamento superiore alla realistica conclusione” della procedura) stimato dalla Provincia stessa. Che però ora, a qualche ora dal breve botta e risposta genovese, interviene per fissare un preciso paletto temporale, tra l'altro imminente.

“L’obiettivo strategico dell’amministrazione provinciale spezzina – si legge ancora nella comunicazione diffusa da Via Veneto - è sempre stato quello di arrivare alla conclusione dell’iter nel tempo indicato in modo da poter ratificare la sottoscrizione del contratto in house rispettando anche gli impegni con le organizzazioni sindacali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News