Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 19.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

ATC in house, CGIL: "Ora parliamo di qualità del lavoro e salari"

la nota
Autobus

La Spezia - “Il percorso dell'affidamento in house giunge finalmente al termine, con l’affidamento diretto ad Atc Esercizio Spa e ai suoi lavoratori. Davanti a noi ci aspettano 10/15 anni di servizio in cui l'azienda, dopo aver perseguito con determinazione un obiettivo per niente scontato, sarà chiamata, ancora una volta, a confrontarsi col futuro". E' la nota della segreteria Filt Cgil della Spezia in merito ai prossimi passi di ATC.
"Qualità del servizio e svolta green, in parte già intrapresa, saranno gli elementi chiave per rilanciare il TPL nel post covid del nostro territorio. In prima linea, come sempre, ci saranno i lavoratori che, con la serietà e professionalità che da sempre li contraddistingue, sono stati, sono e saranno i coprotagonisti dei risultati ottenuti e di quelli che dovranno necessariamente essere conseguiti nei prossimi anni. E’ giunto il momento che il piano industriale che ha traguardato all'affidamento in house trovi completa attuazione".
Il sindacato esprime entusiasmo e chiede di aprire un confronto: "La CGIL ci ha creduto sin dal primo momento, anche quando era più facile sostenere che era tutta una farsa. Ora è giunto il momento di aprire un tavolo di confronto che ponga al centro dell'attenzione il rilancio del servizio pubblico e il giusto ed equo riconoscimento economico per i lavoratori che in questi anni hanno sopportato molti sacrifici permettendo il risanamento dell'azienda. Ora dobbiamo migliorare la qualità del lavoro e del salario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News