Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A bordo ma non solo, ecco le offerte di lavoro di inizio anno

Decine di posizioni disponibili, soprattutto nell'economia del mare.

anche infermieri e soccorritori
A bordo ma non solo, ecco le offerte di lavoro di inizio anno

La Spezia - Lavori da svolgere con l'elmetto in testa, tra un tavolo e l'altro, assistendo i più fragili e così via. Non mancano le opportunità occupazionali nello Spezzino. Sono decine le posizioni accanto alle quali campeggia un CERCASI presenti nel database del portale dedicato dalla Regione Liguria a chi cerca un'occupazione. Operazione certo mai così semplice e tanto più complicata in un periodo spinoso come l'era Covid-19. Ma guai a buttare le speranze nel pozzo.
L'ambito navale, asse portante dell'economia spezzina, ha una discreta fame di figure professionali: sei falegnami, sei tubisti, cinque elettricisti nautici e altrettanti carrozzieri, un verniciatore, un capo cantiere e un responsabile di bordo. Scesi a terra comunque non mancano le occasioni per chi abbia simili competenze tecnico-artigianali: aziende della provincia cercano infatti tornitori, saldatori, impiantisti, manutentori, elettricisti, operai.

Possibilità di lavoro anche nel comparto sanitario. A Santo Stefano si cercano due autisti soccorritori 118, a Varese Ligure un infermiere per una comunità di alloggio della zona. E ancora, una Rsa di Borghetto Vara, che ospita anziani non autosufficienti, ha bisogno di un infermiere, mentre un centro odontotecnico è a caccia di un assistente di poltrona. Sul fronte grande distribuzione, si cerca un responsabile del reparto ortofrutta per un supermarket di Sarzana. Invece, per quanto riguarda l'ambito ristorazione, da un lato c'è McDonald che necessita di dieci addetti tra capoluogo e Sarzana, mentre a Riomaggiore una attività di ristorazione abbisogna di due camerieri e di un maitre di sala.
Tutti i dettagli di queste e altre offerte sono consultabili sul portale regionale dedicato a formazione e lavoro, al link www.formazionelavoro.regione.liguria.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News