Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vittoria del Cardarelli al David di Donatello

Nel corso dell’anno scolastico, tra dicembre e febbraio gli studenti hanno visionato su piattaforma 25 film votandoli poi in base a gusti e preferenze.

complimenti a lara e thomas
Lara Bucci e Thomas Bruschi

La Spezia - Lara Bucci prima classificata e Thomas Bruschi secondo classificato sono i vincitori della regione Liguria per la rassegna cinematografica David di Donatello - sezione giovani. Gli studenti dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo artistico Cardarelli anche quest’anno hanno preso parte alla competizione portando a casa eccellenti risultati.

Nel corso dell’anno scolastico, tra dicembre e febbraio gli studenti hanno visionato su piattaforma 25 film votandoli poi in base a gusti e preferenze. Dopo la prima selezione gli studenti hanno scritto una recensione sul film preferito analizzandone l’aspetto tecnico ed inserendo le proprie impressioni. Il progetto si è svolto sotto la supervisione della docente di Discipline Audiovisive, prof.ssa Eleonora Balloni in collaborazione con Agiscuola, Cinema “Il Nuovo” e il professor Lorenzo Moretti.

Lara Bucci prima classificata, prenderà parte della giuria al Premio Leoncino d’oro, in occasione della 78esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per la regione Liguria, mentre il secondo classificato Thomas Bruschi parteciperà al Campus Cinema Scuola Giovani a Roma. Complimenti ai ragazzi per la loro straordinaria vittoria. Ancora una volta il liceo Artistico Cardarelli si conferma essere una scuola di eccellenza e innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News