Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 18.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Take Away Poetry: i Mitilanti distribuiscono poesia al citofono

Sabato 27 marzo il collettivo di poeti spezzini legge poesie su ordinazione. Basta sfogliare il menù e ordinare su WhatsApp.

L'idea
I Mitilanti

La Spezia - Non solo pizze, panini e cocktail. Anche la cultura è un bene di prima necessità, e dopo un anno di impossibilità a creare e partecipare ad eventi dal vivo, il bisogno è sempre più urgente per una parte consistente della popolazione. Ne sono convinti, I Mitilanti, che hanno deciso di provare a riportare delle stille di normalità lanciando il nuovo format del "Take Away Poetry": un vero e proprio "menù della poesia" che si può ordinare e ritirare sabato 27 marzo, dalle 15 alle 20, suonando al citofono di Via Fiume 12.

Dopo "Sail-in", l'evento della scorsa estate che ha portato il concetto del Drive-in in barca, sulla splendida goletta Pandora, il collettivo dei cinque poeti spezzini continua a sperimentare forme nuove di trasmissione della cultura nel rispetto delle misure anti-covid in vigore.

"Ci manca tantissimo la dimensione pubblica, il poter stare su un palco, i nostri poetry-slam, i bagni di folla a cui ci avevano abituati i nostri poetry slam e le nostre performance dal vivo" raccontano dal quartier generale dei Mitilanti "Lo scorso anno di questi tempi organizzammo una versione del Poetry Call speciale per la Zona Rossa, e ci rendemmo conto che ci si poteva stare molto vicini anche a distanza. Ora accorciamo la distanza anche fisicamente, passando dal telefono al citofono".

Le prenotazioni potranno essere effettuate via Whatsapp al numero 379 2288015, indicando l'orario preferito nell'intervallo 15-20 e il "menù" scelto, tra le seguenti opzioni: km 0 (poesia del territorio), Pizza Margherita (poesia italiana), Fish and chips (poesia inglese), Royal with cheese (americana), Crêpes maison (francese), Ceviche (sudamericana), Ravioli al vapore (cinese). E infine la voce “Fuori Menù” che corrisponde a una poesia al di fuori delle categorie sopra elencate.

Il citofono verrà igienizzato da parte dei Mitilanti stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News