Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Poetry Take Away: in riva al Golfo le poesie si ordinano e ritirano sul posto

Torna il collettivo dei Mitilanti, con un format tutto nuovo, pensato apposta per rendere fruibile la poesia anche in tempi di covid.

la cultura che resiste
Poetry Take Away: in riva al Golfo le poesie si ordinano e ritirano sul posto

La Spezia - Un vero e proprio take away dove si possono ordinare e ritirare ascolti di poesia. Lo aprono domani pomeriggio, in via Fiume 12, i Mitilanti, il collettivo di poeti performativi formato da Andrea Bonomi, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano, Alfondo Pierro e Francesco Terzago. Si tratta dell’ultima trovata dei ragazzi con la maglia a righe (già protagonisti la scorsa estate, in collaborazione con l’associazione Vela Tradizionale, dell’ideazione e realizzazione del primo drive in
nautico del Golfo della Spezia) per cercare di superare questo momento di estrema difficoltà per la fruizione della cultura.

Il funzionamento del Poetry Take Away è estremamente semplice. Per ordinare sarà sufficiente inviare un messaggio whatsapp al 3792288015 indicando la “pietanza” scelta tra quelle comprese nel menù approntato dai Mitilanti. Una volta effettuata la prenotazione e ottenuta conferma dell’orario, non si dovrà far altro che presentarsi al numero 12 di Via Fiume, all’orario concordato, citofonare ai Mitilanti e ascoltare attraverso il citofono, la lettura fatta, dal vivo, della poesia scelta. “Poetry Take Away – fanno sapere i Mitilanti dal loro quartier generale – sarà un modo per dire che la
cultura non può fermarsi, che gli spettacoli devono ripartire e devono ripartire dalla condivisione col pubblico. Abbiamo già ricevuto molte prenotazioni, segno che la gente ha non solo voglia, ma bisogno di queste cose. E noi siamo felici di contribuire a soddisfare queste necessità, pur nel rispetto di tutte le doverose misure di sicurezza.”

L’evento sarà infatti perfettamente in linea con le norme anti-Covid, la costante indesiderata di quest'ultimo anno: il microfono sarà igienizzato dagli organizzatori stessi, dopo ogni lettura. Di seguito riportiamo il Menù, dal quale sarà possibile scegliere. Ogni “portata” corrisponderà a un tipo specifico di poesia: km 0 (poesia del territorio), Pizza Margherita (poesia italiana), Fish and chips (inglese), Royal with cheese (americana), Crêpes maison (francese), Ceviche (sudamericana), Ravioli al vapore (cinese), Fuori menù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News