Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 21.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Poetry Delivery: così i Mitilanti consegnano le poesie a domicilio

Il collettivo di poeti spezzini continua la sua missione poetica ai tempi del distanziamento sociale. Domenica 16 maggio partiranno dei fattorini molto particolari...

domenica
Collettivo mitilante

La Spezia - Tre "menù" diversi, un cartone della pizza pieno di poesie (e gadget vari). L'associazione di promozione sociale dei Mitilanti lancia la sua campagna di tesseramento, e lo fa in grande stile: con un importante - e richiestissimo - upgrade della sua ultima performance, il "Poetry Take Away", che diventa ora "Poetry Delivery".
Se fino alla scorsa settimana infatti si potevano "ritirare" le poesie solo suonando al citofono di via Fiume 12, adesso si possono ricevere comodamente a casa.

Il collettivo spezzino ha preparato tre box diverse, con un numero crescente di sorprese dentro. I nomi delle box sono fortemente evocativi, e attenti al genius loci: Tinetto, Tino e Palmaria.
Il contenuto è un prezioso oggetto curato graficamente (oltre 15 schede in tiratura di 50 e inserti fotografici), contenente le poesie "km-0" dei Mitilanti, delle fotografie inedite di Francesco Maria Terzago, adesivi, matite e spille, ovviamente griffate "Mitilanti". L'offerta include anche il servizio di lettura a domicilio di una poesia, dalla voce di uno dei membri del collettivo stesso.

Come raccontano i Mitilanti dal loro quartier generale, il prodotto che i clienti riceveranno a casa è "l'unico alimento che può essere consumato senza controindicazioni, non conosce data di scadenza; la stessa pietanza può essere ingerita un numero infinito di volte. Da soli o in compagnia".
L'iniziativa-performance si installa nell'alveo della narrazione portata avanti recentemente dal collettivo spezzino, un modo di ripensare il nostro rapporto col lavoro ai tempi della gig-economy, che ha già visto in passato i poeti dalla maglia a righe confrontarsi con le maestranze dei call-center in performance come "Poetry Call".
Le prenotazioni sono già cominciate a fioccare e saranno aperte fino a sabato, via Whatsapp al numero 3792288015. Le consegne avverranno per tutta la giornata di domenica, dalla mattina alla sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News