Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza Europa, dal cinema all'aperto un ritorno temporaneo al Nuovo per dare spazio ai concerti

nuova rassegna
Piazza Europa, dal cinema all'aperto un ritorno temporaneo al Nuovo per dare spazio ai concerti

La Spezia - Dopo la positiva esperienza della prima parte della rassegna "Cinema Sotto Le Stelle" il cinema "Il Nuovo" riapre temporaneamente i battenti in occasione della pausa dell'arena di Piazza Europa per lo svolgimento degli eventi dell'Estate Spezzina, del Festival del Jazz e degli altri eventi. "Una parentesi estiva al Nuovo" prenderà il via venerdì 16 luglio alle 21 mentre con i film all'aperto l'appuntamento va al 19 agosto con un altro mese di serate assicurate.

Il programma del Nuovo prevede la proiezione de "La felicità degli altri" in programma da venerdì 16 a domenica 18: un cast d'eccezione per una commedia corale sul significato profondo dell'amicizia. Lunedi 19 e Martedì 20 luglio, dopo l'anteprima in Piazza Europa, torna a grande richiesta "Estate 85": dietro l'aria spensierata del teen movie, il racconto vertiginoso delle origini e del potere del cinema. Mercoledi 21 luglio grande anteprima (biglietti omaggio per i primi 50 prenotati per l'anteprima di Supernova), Nowhere Special di Uberto Pasolini, un film di immagini tanto semplici quanto eloquenti, che mettono in poesia la crudeltà della vita.

Dal 22 al 26 luglio il tanto atteso film per famiglie e bambini "Croods 2, una nuova era". Tornano i protagonisti dei Croods a vivere una nuova avventura in un mondo preistorico e pericoloso, un'animazione coloratissima e gioiosa e una regia d'azione efficace. Martedi 27 e mercoledi 28 luglio una sorprendente commedia, "I profumi di Madame Wahlberg", una commedia orgogliosamente popolare che insegna, appassiona e fa bene al cuore. Il 29 luglio toccherà di nuovo a "Supernova": un viaggio per l'Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro. Un road movie che riesce a raccontare la profonda devozione di due esseri umani l'uno per l'altro, con due grandi attori: Stanley Tucci e Colin Firth. Da venerdì 30 luglio al lunedi 2 agosto dal maestro del brivido M. Night Shyamalan, arriva il thriller "Old": la vicenda segue tredici persone che si ritrovano per ragioni diverse sulla stessa spiaggia, il ritrovamento di una donna morta in mare è solo l'inizio di un incubo: non solo non è possibile lasciare il luogo, ma per una qualche strana inquietante ragione i presenti cominciano a invecchiare e attraversare tutte le fasi della vita in poche ore. Cosa sta succedendo? Le vite di tutti saranno compresse in un solo giorno?

Il 3 e 4 agosto anteprima Nazionale attesissima dai fans "Fast & Furious 9": un capitolo spaziale che ritrova la grazia meccanica delle opere passate. La saga torna con un film che sfida le leggi della fisica e punta le stelle. il 5 Agosto anteprima nazionale in esclusiva con di "Jodorowsky's Dune", una mirabile operazione di filologia del cinema e un film esilarante. Un adattamento donchisciottesco del romanzo di fantascienza "Dune": dopo due anni di lavoro e diversi milioni di dollari di spesa, il faraonico progetto alla fine fallì. Tuttavia, gli artisti riuniti da Jodorowsky attorno a questo progetto, divenuto leggendario, hanno continuato a lavorare insieme. Un gruppo di "guerrieri", come li chiamava Jodorowsky, che ha definito la fantascienza nel cinema moderno con film come "Alien", "Blade Runner", "Star Wars" e "Total Recall".

Da venerdì 6 a domenica 8 atteso da tutti i teenagger arriva "Blackpink - The movie", in contemporanea mondiale, gruppo K-POP amato in tutto il mondo, celebrano il quinto anniversario dal loro debutto con l'uscita al cinema ,un regalo speciale pensato per le ‘BLINKs’- l'amata fandom delle Blackpink - per ripercorrere i ricordi di questi cinque anni e godersi le loro appassionate performance in uno spirito di festa. ‘The show’ (2021), ‘In your area’ (2018) e una dozzina di altre canzoni di successo delle Blackpink si dispiegheranno contemporaneamente sugli schermi di tutto il mondo per offrire ai fan un'esperienza toccante, come se si trovassero effettivamente a un ‘fan meeting’ e un concerto dal vivo.

Un altro grande successo che viene riproposto anche in lingua originale con sottotitoli in italiano dal 9 al 12 agosto, "The Father - Nulla è come sembra", un film elegante, essenziale ed emotivamente intenso, con un grande Anthony Hopkins. Chiude la rassegna da venerdì 13 a domenica 15 Agosto al Nuovo la Palma D'oro alla carriera a Cannes Marco Bellocchio con "Marx può aspettare". Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

Informazioni

Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati tramite il sito www. ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche soltanto tramite messaggio whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11/13 e 16/18: è obbligatorio inserire nome, cognome, quantità di posti richiesti, titolo del film e attendere conferma. Al di fuori degli orari indicati non è garantita la registrazione delle richieste. Il servizio Whatsapp non prevede in nessun caso la ricezione di telefonate. L'acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso le casse del cinema dalle 20.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News