Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 22.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nasce 'Where Magic Happens': il nuovo web magazine di musica e tendenze

Un progetto Made in La Spezia, online dal 2 giugno.

sarà diretto dallo spezzino marco magi
Nasce 'Where Magic Happens': il nuovo web magazine di musica e tendenze

La Spezia - Due dei tre editori, il direttore responsabile e ben cinque dei sedici collaboratori di 'Where Magic Happens' sono spezzini. Nasce dalla splendida Liguria e come il vento di Ponente si diffonderà in tutta Italia il nuovo web magazine di musica e tendenze in versione touch (wheremagichappens.it), online dalla mezzanotte di mercoledì 2 giugno. Sfacciato, fresco, vivace, ironico, irriverente e sempre ricco di informazioni, 'WMH' parlerà soprattutto di musica, per poi affacciarsi anche su moda, lifestyle, cinema, fotografia, libri, eventi e l'arte in ogni sua sfaccettatura.

Non un quotidiano di news, ma una webzine di settore costruita su una serie di approfondimenti di temi a carattere universale, con accattivanti rubriche mirate, che conterà anche sul forte supporto dei propri canali social, Instagram (già con oltre 24mila follower), Facebook, LinkedIn, Twitter, Google e Telegram. Artefici di questo nuovo progetto by Nk Studio della Spezia, tre giovani editori, Massimo Forni, Elia Martorini Venturini e Nicolò Spinatelli, un milanese e due spezzini (tutti under 34), da diversi anni nell'universo della musica attraverso le loro produzioni ed etichette discografiche.

A tirare le fila, un direttore responsabile esperto come lo spezzino Marco Magi, che ha già guidato alcune testate cartacee e online di livello nazionale – oltre ad avere scritto un numero considerevole di articoli per i maggiori quotidiani italiani - , e che vive il mondo del giornalismo da una quarantina d'anni, in particolare negli ambienti culturali e sportivi. Tutti loro hanno fortemente voluto una redazione giovane che conta, ad oggi, 16 collaboratori, più della metà con meno di 27 anni e un terzo dei quali addirittura sotto ai 22. Vengono da Sicilia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Piemonte, e fra queste 'penne' anche gli spezzini Niccolò Bargellini (22 anni), Rita Bertacchini (47), Gianmarco Botti (27), Matteo Fazioli (22) e Luca 'Melpot' Pensa (21).

Bargellini si interessa delle sette note da quando ha 8 anni: “Scrivo di musica principalmente per condividere i miei gusti e per tentare qualche ardita riflessione socioculturale unendo al pentagramma, anche filosofia e cultural theory”. Bertacchini ha alle spalle una lunga esperienza nel settore del disinquinamento: “Mi affascina, però, tutto ciò che riguarda la psiche, l'astrologia e i sogni”. Botti è appassionato di scienza e tradizione: “E ho trovato nella musica un percorso che sa coniugare entrambi gli aspetti, non mi scandalizzo di fronte alle avanguardie”. Fazioli ha intrapreso prima gli studi classici per poi proseguire in quelli legali: “Due grandi passioni, però, percorrono la mia vita: quella per il calcio, e infatti arbitro proprio in questo sport, e quella per la fotografia”. Infine Pensa che, dopo anni di concerti, si è catapultato nel giornalismo musicale: “Ho allargato, però, i miei orizzonti nel mondo della scrittura, slegandomi dalla sola critica musicale e toccando temi di discussione e di attualità”. E tutti insieme: “Siamo davvero felici di far parte del progetto Where Magic Happens”.

Soddisfatti di loro gli editori, che aggiungono: “Non abbiamo una connotazione geografica locale, i nostri autori sono stati selezionati in maniera eterogenea sul territorio. Potrebbe sembrare una contraddizione, però eravamo alla ricerca di persone che ci potessero garantire un serio e costante punto di riferimento su tutti gli argomenti di interesse generale, attraverso pennellate variegate di pensieri, ma con differenti background”. Brillante, dinamico e intenso, il nuovo magazine 'Where Magic Happens' (wheremagichappens.it) ha come filo conduttore la musica, capace di trasportare e trascinare tutte le arti. Con interviste, stories, post, video, recensioni, analisi e ricerche, farà sentire costantemente la propria voce. E in quel coro, pure i bravi Pensa, Fazioli, Botti, Bertacchini e Bargellini, pronti a mostrare tutto il loro valore. Per questo, al vernissage del sito, sarà già presente un loro primo interessante articolo. Da non perdere.
Appuntamento, dunque, allo scoccare della mezzanotte di mercoledì 2 giugno, perché su wheremagichappens.it è proprio... dove avviene la magia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News