Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 16.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nasce "Il Parco dei lettori", primo incontro con Marco Lorenzo Baruzzo

Dibattiti, reading e altre iniziative sul libro e dintorni. Si parte con "Non solo Le Vele a Scampia - Il sogno possibile della Scugnizzeria".

sabato alla maggiolina
Nasce "Il Parco dei lettori", primo incontro con Marco Lorenzo Baruzzo

La Spezia - "Il Parco dei lettori - Incontri ed esperienze con i Libri" è una iniziativa curata da Ausercultura in collaborazione con Montag-Il circolo dei lettori. Dibattiti con l'autore, reading, gruppi di lettura e altre iniziative ancora sul libro e dintorni costituiscono il cuore della proposta culturale che attraverserà l'estate in più punti del territorio. La prima iniziativa sarà “Non solo Le Vele a Scampia - Il sogno possibile della Scugnizzeria”, un incontro con Marco Lorenzo Baruzzo, moderato dal giornalista Benedetto Marchese.
"Baruzzo, già impegnato sul nostro territorio con Libera associazione contro le mafie, si è trasferito a Napoli, e nella serata ci racconterá della sua eccezionale esperienza di operatore sociale e di amministratore della libreria partenopea La Scugnizzeria che “...spaccia libri là dove si spacciava la droga” e della vicenda collegata alla piccola casa Editrice Marotta e Cafiero che, malgrado i giganti dell’editoria nazionale ne avessero chiesto i diritti, ottiene in dono da Stephen King e Daniel Pennac due straordinari inediti in ragione dell’ unicità del percorso di impegno civile della stessa Scugnizzeria".

L’incontro si svolgerà Sabato 12 giugno alle ore 18 nei pressi del Bar La Maggiolina che è partner dell’iniziativa con Arci e Angsa. Al termine un brindisi e l’inaugurazione di Liberolibro, la cassetta ambulante del Circolo Montag dove chiunque può prendere un libro e/o donarlo.

Occasione unica per sentire raccontata da uno degli attori, una vicenda riportata su tutti i quotidiani per la forza di un’idea di condivisone del sapere che ha permesso di muovere lo spirito di due grandi ed importantissimi autori; quale occasione migliore per acquistare una copia del libi con la dedica di Baruzzo che ha operato affinché questo avvenisse contribuendo con una piccola azione ad un grande progetto?

Dopo questa “ Prima “ Il Parco dei Lettori, che fa parte del programma Anziani BenEssere in Liguria e che vede il sostegno del Ministero delle politiche sociali e della Regione Liguria, proseguirà con altre iniziative alla Maggiolina, al Favaro e a San Terenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News