La Spezia - Dopo l'Oscar come miglior film d'animazione, La Città incantata il cartoon torna al cinema per due giorni al Nuovo per la rassegna "Bambini gratis al Cinema", sabato 15 novembre ore 15.30 e domenica mattina alle 10.30 (per ogni adulto un bambino entra gratis).
La "piccola Chihiro" è di nuovo sul grande schermo per una nuova generazione di bambini grazie ad un nuovo doppiaggio che, la Lucky Red che lo distribuisce assicura, è più vicino all'originale giapponese. E di questi nuove voci la più grossa curiosità è la doppiatrice della protagonista, una bambina di tredici anni: Vittoria Bartolomei che ha sostenuto il provino e si è aggiudicata il ruolo.
Una scelta, quella di ridoppiare il film, che ha creato un grosso dibattito tra i fan e in particolare sui social network (la pagina Facebook di Studio Ghibli Italia conta 80.000 fan con un ritmo di 4.000 nuovi utenti a settimana) dove gli amanti di Miyazaki si sono divisi fra i nostalgici che avrebbero preferito mantenere il doppiaggio del 2013 e quelli curiosi di sentire la nuova voce di Chihiro.