Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 21.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il giro d'Italia in mountain bike, Nicola chiude il viaggio alla Spezia

Lo scopo dell'avventura è riprendere contatto sia con la bellezza naturale, legandola allo sport, che con alcuni dei luoghi più belli d'Italia e per contrastare la bruttezza della superficialità.

natura, sport, bellezza
Un'immagine dal video realizzato alla Spezia da Nicola Grillone

La Spezia - Girare l'Italia in mountain bike e raccontarne le bellezze, passando anche dallo Spezzino. E' l'impresa del giovane messinese Nicola Grillone, partito dalla meravigliosa Sicilia concludendo il suo errare proprio alla Spezia.
A raccontare della sua impresa, a Città della Spezia, è il suo amico Giuseppe Repici, spezzino. "E' un'impresa sportiva e socioculturale, che si è ultimata nella nostra meravigliosa città. Il ‘Giro in Mtb’ del mio caro amico Nicola, videomaker e grande sportivo, è partito dalla Sicilia alla volta della Liguria, 1260 km con tappe intermedie in sella alla sua Mtb, in cui a messo in risalto le opere e i monumenti di grandi citta’ italiane compresa La Spezia con emozionanti e suggestive riprese col drone".

Nicola ha saputo cogliere i rumori e i colori del caratteristico mercato di Piazza Cavour, del monumento di Garibaldi ai giardini pubblici, il Ponte Revel e Ponte Mirabello degli scorci unici dei carrugi e del promontorio di Porto Venere.
Se la provincia spezzina è stata l'ultima tappa il viaggio di Nicola è cominciato ad aprile. E' durato un paio di settimane. La prima tappa è stata Scilla per poi proseguire verso Pizzo, Paola, Acquafredda, proseguirò verso Acropoli, Pompei, Ercolano, Gaeta, Anzio. Poi sono arrivate le tappe di Santa Marinella, Piombino, Livorno e come tappa d’arrivo la Spezia.
Un passaggio breve alla Spezia alla quale restituisce una cartolina, di immagini realizzate con un drone, di rara bellezza. Lo scopo del viaggio era rirprendere contatto sia con la natura e con alcuni dei luoghi più belli d'Italia anche per contrastare la bruttezza della superficialità.

Ecco il video dedicato alla Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News