Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Carnevale spezzino non manca l'appuntamento col 2021 e diventa virtuale

Iniziativa di Prospezia
Il Carnevale spezzino non manca l'appuntamento col 2021 e diventa virtuale

La Spezia - Quest’anno il Carnevale spezzino non mancherà, malgrado la pandemia. L’associazione Prospezia non ha rinunciato a proporlo e, una volta ottenuto il patrocinio e il basilare appoggio del Comune della Spezia, ha ideato una edizione virtuale per accontentare e far divertire soprattutto i bambini, strizzando comunque un occhio anche agli adulti.

Il presidente di Prospezia, Luciano Venturi, crede fermamente in questo evento diverso dal solito: “Non ce la siamo sentita di rinunciare soprattutto al concorso mascherato rivolto ai bambini fino ai 12 anni, che negli ultimi anni si svolgeva in Piazza Cavour e tanto successo ha riscosso. Ora si può partecipare in modo virtuale rispettando una semplice regola: occorre inviare massimo 3 foto della mascherina singola e/o un video della durata di non più di 15 secondi. Non sono ammesse coppie o gruppi. Occorre specificare nome e cognome del bambino/a, denominazione della maschera e numero di telefono e, se possibile, anche indirizzo email. Il tutto va inviato alla pagina Facebook Carnevale Spezzino 2021 oppure via email a carnevalespezzino2021@gmail.com".

Lo stesso discorso vale anche per la categoria adulti che possono essere in rappresentanza di se stessi oppure di una associazione, di un quartiere o simili. Tutte le iscrizioni sono completamente gratuite e, attenzione, si chiuderanno inderogabilmente entro e non oltre il 9 febbraio.

Prospezia si avvarrà della preziosa collaborazione di Prospezia Ciassa Brin (presidente Andrea Canini e vice Nadia Zaborra ), associazione Tandem (presidente Daniele Giorgi ) e gruppo Amici don Bosco (presidente Giorgio Molinari). Patron del Carnevale il confermatissimo e vulcanico Marco Tarabugi, interpreti di Batiston e Maia, Maurizio Damerini e Nausicaa Pomini. La grafica è stata opera dell’ingegno di Paola Ceccotti.
Il tutto è affidato alla importante regia di webtv Speziatv che manderà in onda la serata finale del 12 febbraio.
Diversi i premi in palio: miglior maschera maschile, femminile e originale. Premio Re Carnevale, premio Maia e premio Batiston e riconoscimento Città della Spezia. I premi sono offerti da Consorzio Spezia in Centro, SpeziaTvs e Prospezia.
La sfilata virtuale e seguente premiazione si terrà venerdì 12 febbraio, alle 21, in diretta sul canale WebTv di SpeziaTv, con la regia di Jean Pierre Tassora e i collegamenti con esibizione di vari ospiti: mago Ciccio Pasticcio, Mimo Ramon, il tenore Eros Lombardo, la cantante Valentina Ioime e il cantautore Riccardo Borghetti.
La giuria sarà composta dall’assessore Lorenzo Brogi, Marco Tarabugi, Luciano Venturi, mago Ciccio Pasticcio e Mimo Ramon.
Si rammenta che non saranno accettati partecipanti in coppia o gruppo ma bensì solo singoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Luciano Venturi


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News