Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giornata del contemporaneo, un'edizione sul web: conversazione con Fabio Gori

CAMeC
Fabio Gori

La Spezia - La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, l'Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Solitamente il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad Amaci, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa collettiva ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
Quest’anno – a causa della pandemia – la manifestazione è stata ricalendarizzata nel mese di dicembre e a porte chiuse.

Il Camec, come di consuetudine, ha aderito realizzando una conversazione online con Fabio Gori, collezionista, imprenditore, mecenate ma soprattutto grande appassionato d’arte contemporanea. L’occasione di averlo ospite ci è stata offerta dal gruppo BAU attualmente ospite del Centro con una mostra retrospettiva che racconta i sedici anni di attività della rivista alla quale Fabio Gori ha partecipato nelle ultime due edizioni. Insieme a lui intervengono Mara Borzone,curatrice della mostra, Antonino Bove, socio fondatore del gruppo BAU e Cinzia Compalati conservatore del Camec.

In particolare Fabio Gori traccerà la sua ‘formazione’ di collezionista accanto al padre Giuliano – ideatore della Fattoria di Celle uno dei più significativi parchi d’arte contemporanea in Toscana - per poi raccontare la sua personale avventura con la realizzazione di una casa d’artista nella quale risiede con la famiglia e le esperienze di Arte in fabbrica e GoriLab. Il prodotto video verrà reso disponibile sabato 5 dicembre sulla pagina facebook @museo.camec

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La casa d'artista


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News