Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 22.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Civico, tre giorni di laboratorio e prove per Danseavie Corpo Unico

Il teatro per le associazioni
Danseavie Corpo Unico

La Spezia - Si è conclusa la “tre giorni” di prove e laboratori di Danseavie Corpo Unico, nell'ambito della open call "Il Teatro Civico per le Associazioni della Spezia".
Le attività negli spazi del teatro sono state progettate su due percorsi paralleli che coinvolgono tutti gli allievi a partire dai 5 anni fino ai 70: in primis, il potenziamento e la conoscenza del corpo come base del lavoro sul singolo e sui gruppi tramite il riposizionamento sulla scena teatrale della lezione di danza classica accademica. Il programma ha previsto inoltre un laboratorio di danza contemporanea e le prove di uno spettacolo che l’Associazione vorrebbe mettere in scena in estate, dal titolo Destin-Azioni.
Danseavie Corpo Unico nasce nel luglio 2019, sotto la direzione artistica di Greta Sabbatini e la presidenza di Francesca Domenici.
In realtà rinasce, scaturita dall’esperienza pluriennale di tipo collaborativo, gestionale e direttivo delle fondatrici all’interno di una storica scuola di danza. La rifondazione come “corpo unico” coincide con la precisa consapevolezza di aver intrapreso un progetto culturale e professionale più ricco e diversificato e di voler ampliare l’esperienza artistica squisitamente legata alla danza accademica con attività collaterali di approfondimento di tipo teatrale e letterario, in un contesto di armonia tra le arti, anche con i contributi di professionalità esterne di accertata competenza.
Le altre associazioni ed enti di terzo settore, attive nei settori del teatro e della danza, che accederanno al Teatro Civico fino al mese di giugno sono: Compagnia La Corte, Associazione Culturale Centro Studi Danza e Circolo Studio Danza ‘82

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News