Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno - ore 20.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Aperte le iscrizioni per "Canta Spezia": premio speciale in memoria di Gianni Brezza

l'iniziativa
Aperte le iscrizioni per "Canta Spezia": premio speciale in memoria di Gianni Brezza

La Spezia - Il prossimo 31 maggio è l’ultimo giorno utile per iscriversi al CantaSpezia, il primo festival della canzone spezzina. Un evento promosso dall’associazione 50&Più La Spezia del presidente Giorgio Molinari e il cui intento è quello di valorizzare il territorio e diffondere le tradizioni locali attraverso la musica. L’organizzazione è affidata al Circolo culturale La Sprugola e all’associazione Prospezia con la collaborazione di WebTv SpeziaTv e il patrocinio del Comune della Spezia.
Ideatore della manifestazione è Maurizio Damerini, mentre la direzione artistica è affidata a Marco Tarabugi. E’ stata intanto comunicata la composizione della giuria che sarà così formata: Riccardo Borghetti (presidente), Dario Vergassola, Sara Grimaldi, Gianluca Capellazzi, Susanna Varese, Giorgio Molinari e Gianfranco Pietrobono. La sigla del festival, dal titolo Ciassa der mercato, ne è autore ed interprete lo stesso Riccardo Borghetti.
Numerosi e vari i premi in palio: oltre alle prime tre canzoni classificate vi saranno riconoscimenti speciali, fra cui uno intitolato alla memoria dello spezzino coreografo e ballerino Gianni Brezza. Un premio speciale sarà offerto da WebTv SpeziaTv e in questo caso sarà il pubblico ad assegnarlo mediante votazione on line.
E’ prevista per il 30 giugno la serata conclusiva della manifestazione mediante una diretta on line. "Ricordiamo che - si legge in una nota - l’iscrizione è gratuita e aperta a cantanti, cantautori, solisti, gruppi musicali, senza limiti di cittadinanza e di età non inferiore ai 18 anni. I brani dovranno essere scritti in dialetto spezzino oppure anche in italiano, purchè con riferimenti alla nostra città, o al nostro golfo o alla spezzinità e dovranno essere inediti o comunque non depositati Siae. Inoltre dovranno essere accompagnate da un video e a tal proposito l’organizzazione precisa che tale video non ha nessun tipo di vincolo, per cui ognuno può realizzarlo con i mezzi a sua disposizione, oppure utilizzare un'immagine fissa, più immagini in successione o spezzoni".
Su facebook, alla pagina Cantaspezia, è presente il bando di concorso e il modulo d’iscrizione. Per info 340-8387189 (Luciano Venturi) e 392-0616165 (Gianfranco Pietrobono).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gianni Brezza


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News