Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 16.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Una donna promettente" all'Arena Piazza Europa

venerdì 9 luglio
Arena Piazza Europa

La Spezia - Politicamente non corretto, estremamente emblematico dei tempi che corrono, Una donna promettente in PIAZZA EUROPA VENERDI 9 LUGLIO ORE 21.15, rappresenta l'esordio alla regia della giovane Emerald Fennel (classe 1985)vincitore Oscar 2021 come miglior sceneggiatura forte delle sei nomination e di due BAFTA (come miglior scenografia e film). Ed in, effetti, il tema della donna che cerca giustizia nei confronti di principi paternalistici e maschilisti di dubbio gusto, è un tema scottante dei giorni nostri dove l’odiata parola “femminicidio” risuona ancora come nota dolente di una società non civile sino in fondo.
Cassandra, Cassie, Thomas (Carey Mulligan) è la “donna promettente” del titolo o almeno tale sarebbe dovuta divenire con i progetti della laurea in medicina sconvolti da “quel” tragico evento alcuni anni prima, che risponde al nome di stupro subito dalla sua migliore amica Nina da parte di un altro studente di medicina Al Monroe (Chris Lowell) mai punito per questo. L’atto moralmente esecrabile l’ha spinta a lasciare quell’università che ha sottaciuto nascondendo lo stupro, imputandolo all’assenza di prove evidenti. Dal quel momento, una sorta di vendetta nei confronti del genere maschile, colpevole, tutto, di interessarsi solo a donne fragili, in difficoltà e potenzialmente ubriache. La scelta vincente di Una donna promettente che non indaga nelle cicatrici che mai si rimargineranno di Nina ma di chi la colpa l’ha compiuta senza nascondere la sua cinica intenzionalità. Una prova azzeccata che mostra le capacità di una Carey Mulligan in stato di grazia capace, con la sua mimica facciale e la sua straordinaria intensità, di far riflettere su problematiche ahimè ancora attuali, espressioni ancora oggi di un tempo dove la giustizia segue solo una vendetta, magari a costo della vita, da consumar proprio in quel momento indimenticabile noto come matrimonio . Assolutamente da vedere.
Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati direttamente tramite il sito WWW. ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche SOLO tramite messaggio Whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11.00/13.00 e 16.00/18.00: è obbligatorio inserire nome, cognome, quantità di posti richiesti, titolo del film e attendere conferma. Al di fuori degli orari indicati non è garantita la registrazione delle richieste. Il servizio Whatsapp non prevede in nessun caso la ricezione di telefonate. L'acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso le casse del cinema per L'ARENA PIAZZA EUROPA il botteghino è presso Urp ( Ufficio Relazioni con il Pubblico ) Piazza Europa 1 a partire dalle ore 19.00 e in base alla disponibilità prevista dal distanziamento imposto dalla normativa sanitaria vigente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News