Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio - ore 19.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Spezia sotto le bombe", in programma un tour della città

Venerdì un giro per ricordare i tragici bombardamenti subiti dalla città durante il secondo conflitto bellico. Nel weekend alla scoperta di Marola e Acquasanta.

COOP. ARTE E NATURA
L'arsenale con i relitti delle navi affondate

La Spezia - Il prossimo fine settimana la cooperativa di guide turistiche Arte e Natura ha in serbo un ricco programma di uscite alla scoperta della città della Spezia. Si comincia venerdì 16 aprile alle 15:30, con la visita guidata "Spezia sotto le bombe", per ricordare i tragici bombardamenti subiti dalla città della Spezia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il percorso partirà da Piazza Verdi e si snoderà lungo le vie del centro ricordando gli episodi più salienti e le perdite del patrimonio sstorico della città, con un racconto a due voci delle guide Andrea Violi e Karen Nilson.

Sabato 17 e domenica 18 sono invece dedicati alla scoperta di Marola e del Santuario dell'Acquasanta e vedono la collaborazione tra Arte e Natura e Speziamania di Diego Savani che affiancherà Antonella Mariotti, presidente della cooperativa e nativa di Marola! L'appuntamento sarà alle 15,00 in luogo da comunicare al momento della prenotazione.
In ottemperanza ai protocolli Anti - Covid, le uscite sono destinate ai residenti del Comune. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone. Costo 12 euro (bambini gratis fino a 12 anni). Prenotazione è obbligatoria al numero 0187 739410.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News