Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Liguria tra terra e mare”, premiati i vincitori del concorso fotografico

premi in denaro
“Liguria tra terra e mare”, premiati i vincitori del concorso fotografico

La Spezia - Con la riapertura delle scuole si è potuta svolgere, presso l’Istituto Fossati Da Passano la premiazione del concorso fotografico sul tema “Liguria tra terra e mare”, parte significativa del progetto La Crisalide, approvato con Decreto dirigenziale n.6357 del 24-10- 2019, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Regione Liguria. Il concorso, organizzato da AIDEA La Spezia, capofila di un gruppo di associazioni e di scuole del territorio
(Liceo Mazzini, Istituto Fossati Da Passano, Istituto Parentucelli Arzelà, Ciofs Liguria, insieme alle associazioni ALICe La Spezia, CNGEI e L’égalité.) ha premiato i migliori scatti sul tema le bellezze e le suggestioni della Liguria, un paesaggio tra terra e mare.

La giuria, composta da Mauro Frascatore, Gabriella Peroni, Claudio Pistelli, Giovanna Riu, Nicoletta Salvatori, Marta Sampietro, Chiara Tenca, Francesco Vaccarone, Paolo Zavanella, segretario Gianpietro Montanari, ha premiato le fotografie che meglio hanno saputo rappresentare il patrimonio paesaggistico del territorio. Al primo posto lo scatto “Tramonto” di Gian Luca Cecchi, al secondo posto “Chi manda le onde” di Matilde Basso ed infine al terzo posto, ex aequo, “Punta Pineda” di Giacomo Iacopini e “Sciuìu”di Rosa Maria Caldarera. Ai vincitori un premio in denaro.

La giuria ha inoltre segnalato le fotografie che hanno ottenuto un buon punteggio dei giovani Giulia Fregoso, Martino Morini, Gabriele Cassarino, Angelica Leoci, Tommaso Danovaro, Marta Lucchi, Sara Cacciamano, Nicolò Cervia, Loris Greppi, Luca Tomaino, Camilo Velez. Le fotografie saranno pubblicate nel Blog del progetto https://www.progettocrisalide.com/ e sarà allestita una mostra appena possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News