Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un asinello ferito in passeggiata Morin. Lui e la padrona accolti da un privato

L'asinello in Passeggiata Morin

La Spezia - Ha fatto tanta strada da Porto Venere è arrivato fino a Campiglia e infine in passeggiata Morin. Poi però si è dovuto fermare perché un ascesso a uno zoccolo gli causava davvero troppo dolore. Il protagonista della vicenda è un asinello, che assieme alla sua padrona, è stato avvistato in tarda mattinata fermo in passeggiata. In principio è stato spiegato alla donna che non poteva transitare sull’asfalto e sul molo.
La presenza del duo ha attirato l’attenzione di molti passanti, che si trovavano lì per giornata tersa e assolata. Viste le condizioni di difficoltà dell’asinello sono stati chiamati i tecnici della Sanità animale di Asl 5. L’asino si è mostrato docile, tranquillo e ben curato, ma presentava un ascesso a uno zoccolo che quindi lo faceva zoppicare e gli rendeva impossibile proseguire il cammino.
Per alleviargli le sofferenze è stato chiamato anche un maniscalco che ha risolto la lesione allo zoccolo.
La sua padrona è una pellegrina francese che sarebbe stata avvistata in città nel periodo tra Natale e Capodanno. L’asinello ora dovrà riposare qualche per riprendersi completamente e un privato ha messo a disposizione una stalla, dove non sono presenti altri animali. Il cittadino che lo ospita, accoglierà anche la padrona che, anche aiutata nella traduzione da persone che conoscevano il francese, ha espresso con fermezza la volontà di non separarsi dal suo compagno di viaggio.
Il trasferimento al ricovero temporaneo è seguito dal servizio veterinario di Asl 5, i veterinari proseguiranno nella somministrazione delle cure per un recupero completo dell’animale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News