Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 09.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ubriaco alla guida di una BMW spara a salve dal finestrino

paura a pagliari
La replica di un Bruni calibro 8

La Spezia - "C'è un pazzo che spara con la pistola fuori dal finestrino dell'auto in corsa!". Questo il tenore della chiamata arrivata ieri pomeriggio e smistata dal numero unico di emergenza 112. La segnalazione parlava di un'auto nera di grossa cilindrata che correva in zona Pagliari. Gli agenti della squadra volante della Polizia sono arrivati sul posto in pochi minuti, localizzando l’autovettura segnalata, una BMW, e rintracciare nelle vicinanze due uomini ed una donna.
Un'occhiata dentro l'abitacolo è bastata agli agenti per rinvenire l’arma, munita di caricatore, ed una scatola di munizioni a salve, nascosta sotto il sedile anteriore lato passeggero, che veniva debitamente sequestrata. Una scacciacani, replica fedele di una Bruni calibro 8.

Tra i controllati, tutti di origine bosniaca e gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, uno degli uomini, un 39enne già destinatario di un provvedimento di avviso orale emesso dal questore della Spezia fin dallo scorso novembre, era in palese stato di ebbrezza alcolica ed era il responsabile degli spari a salve. Accompagnati in ufficio, l’autore degli spari è stato denunciato in stato di libertà per procurato allarme e sanzionato per lo stato di ebbrezza molesto.
Le posizioni di tutti e tre gli stranieri sono al vaglio dell'ufficio immigrazione, mentre l'Anticrimine della Questura sta predisponendo i provvedimenti per la proposta di inasprimento della misura di prevenzione in atto verso il destinatario dell’avviso orale che, nell’occasione, è stato disatteso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News