Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezzino fermato a Sarzana mentre scendeva da un treno proveniente da Viareggio

Tanta gente in città nel giorno del santo patrono ma senza riscontrarsi criticità. L'opera di pattugliamento iniziata giovedì continuerà per tutto il weekend. A Sarzana contestata la violazione del divieto di spostamento.

Contestate 33 contravvenzioni al Codice della strada
Polizia a Sarzana

La Spezia - Proseguono i controlli della Polizia di Stato nella provincia spezzina, finalizzati al presidio anticrimine del territorio ed alla contestuale vigilanza sul rispetto delle norme anticontagio. Nel pomeriggio di giovedì 18, sono stati ben 7 gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria inviati da Genova che hanno dato il loro qualificato concorso nei servizi alla Spezia e Sarzana affiancando le pattuglie territoriali ed i servizi di polizia giudiziaria in borghese. I pattugliamenti si sono concentrati, in particolare, nei luoghi a maggior rischio assembramento, nel capoluogo in particolare nei quartieri Umbertino e Pegazzano, presso i Giardini Pubblici, Piazza Verdi, centro storico pedonale e relative scalinate, nonché nella zona della stazione ferroviaria e all’interno dello scalo ferroviario. Tra le numerose persone controllate anche un 20enne spezzino, trovato in possesso in via Gaeta di alcune dosi di sostanza stupefacente, debitamente sequestrata, nonché di un coltello da sub, per il quale è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

A Sarzana, il personale del Commissariato, dove è stata impiegata anche un’unità cinofila antidroga della Questura di Genova, ha svolto attività preventiva e di controllo in tutta la zona di competenza, dal centro storico, nelle Piazze Battisti, Garibaldi, area Fortezza, area esterna della stazione ferroviaria compreso il quartiere Crociata, ai quartieri periferici, quali l’area Cabano, Falcinello e Sarzanello. Il dispositivo, esteso anche all’ambito ferroviario, ha permesso di rinvenire e sequestrare ad un 21enne di Santo Stefano, segnalato alla Prefettura quale assuntore ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, di hashish destinato ad uso personale. Veniva inoltre contestata la violazione del divieto di spostamento ad un 44enne spezzino individuato a Sarzana mentre scendeva dal treno proveniente da Viareggio. Nel complesso la Polizia di Stato in provincia, giovedì 18 scorso ha identificato 271 persone, di cui 2 sanzionate per inosservanza alla normativa anticontagio una a Sarzana e una in questa piazza del Bastione, e controllato 22 veicoli.

Nella giornata di ieri 19 marzo, il rafforzamento dei servizi del fine settimana - mirato nel capoluogo soprattutto al controllo delle aree del centro storico, di via dei Colli e delle principali scalinate del centro cittadino - che ha visto impegnato personale della Questura con il concorso di 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria diretti dal Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dottor Mulas, ha permesso, a livello provinciale, di identificare 294 persone, di cui 46 straniere e 99 veicoli. Contestate 33 contravvenzioni al Codice della strada. Hanno avuto buon esito anche i servizi interforze, finalizzati al rispetto delle norme anticontagio messi in campo nel capoluogo, in occasione della festività di San Giuseppe, riscontrandosi una maggiore affluenza di persone, soprattutto nel pomeriggio lungo le vie del centro cittadino e sul lungomare, senza riscontrarsi criticità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News