Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 17.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ruba una bici, mette in scena un maldestro tentativo estorsivo e viene denunciato

indagini in corso
Squadra mobile

La Spezia - Il furto di una bici ha fatto scattare i controlli della Polizia di Stato. Il furto è avvenuto nella giornata di ieri e una volta contattata la vittima, che ha raccontato un tentativo maldestro estorsivo, gli agenti hanno acquisiti ulteriori elementi. Sono riusciti a identificare l’autore del reato che, dopo aver ottenuto un compenso in cambio della promessa restituzione del bene sottratto, si era dato alla fuga da una diversa uscita di un cortile di via Nino Bixio. E' la storia raccontata da Città della Spezia qui.
"Vittima e testimoni - si legge in una nota della questura - confermavano l’ipotesi investigativa, fornendo elementi utili per riconoscere con certezza l’autore, che gli operatori di Polizia hanno così deferito all’A.G. per estorsione. Si tratta di un 22enne nord africano, già gravato da misura cautelare per reati della stessa natura, la cui posizione ora è al vaglio della Procura".
"Sono tuttora in corso accertamenti al fine di rinvenire la bici rubata che, verosimilmente, è stata subito ricettata - conclude la nota -. In questi giorni di riaperture che hanno fatto registrare un certo aumento di condotte illecite, l’invito rimane quello ad attivare subito il Nue 112 per gli immediati interventi del caso ed a formalizzare le relative denunce senza esitazione, perché queste forniscono, come nel caso odierno, elementi indispensabili per la prosecuzione e finalizzazione delle indagini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News