Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Prefetto ai tifosi: "Comportamento coscienzioso, non create assembramenti pericolosi"

In occasione di Spezia-Parma saranno rinnovate arre di sicurezza al Picco, al Ferdeghini e presso gli alberghi delle squadre.

"possibili sanzioni anche attraverso videosorveglianza"
Esterno del settore distinti del Picco

La Spezia - In vista della partita Spezia-Parma in programma, a porte chiuse, sabato pomeriggio, il Prefetto Maria Luisa Inversini ha presieduto questo pomeriggio, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno preso parte, oltre al Sindaco della Spezia e ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, anche il Direttore organizzativo dello Spezia Calcio e il Comandante della Polizia municipale di Lerici.

In occasione dell’incontro è stato confermato il dispositivo adottato per le precedenti gare interne dello Spezia per garantire il rispetto delle disposizioni di contrasto alla diffusione del virus. Rinnovata anche la creazione di aree di sicurezza nei pressi delle strutture ricettive che accolgono le due squadre, dell’impianto Ferdeghini e dello stadio Alberto Picco
"Chiediamo ai tifosi dello Spezia un comportamento coscienzioso - ha affermato il Prefetto al termine della riunione - per non creare assembramenti pericolosi per la salute pubblica, come accaduto recentemente in altre città. È un momento particolarmente delicato; i dati epidemiologici non sono stabili a causa delle varianti e il tessuto economico-sociale è in sofferenza, con settori economici che stanno attraversando una crisi davvero allarmante. Sono convinta che i sostenitori aquilotti sapranno dimostrarsi responsabili e che non ci sarà bisogno di elevare sanzioni, che - ricordiamocelo - potranno essere fatte anche attraverso la ricostruzione delle immagini della videosorveglianza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News