Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Polizia di Stato, prendono servizio i nuovi agenti in prova

Alla Spezia e Brugnato
Polizia di Stato

La Spezia - Il questore ha accolto i neo assegnati dal dipartimento della Pubblica sicurezza alla Questura della Spezia, risorse preziose che contribuiranno sin da subito a potenziare i servizi di prevenzione per le festività natalizie e di fine anno.

Si tratta di due agenti della Polizia di Stato in prova, provenienti dalle Scuole allievi agenti di Caserta e di Cesena che, dopo il corso formativo di sei mesi, avviano la loro carriera professionale alla Spezia. Gli agenti, che hanno al loro attivo pregresse preziose esperienze professionali, rispettivamente nella Marina Militare e nell’Esercito, Alpini e Lagunari, in quest’ultimo caso con impiego nell’operazione “Strade Sicure”, viste le attuali priorità operative, sono stati assegnati dal Questore all’Ufficio Prevenzione Generale per il servizio sulle Volanti, a rinforzo dei servizi di controllo del territorio, assicurati nelle 24 ore in tutto il capoluogo.

Nuovi arrivi anche alla sottosezione Polizia Stradale di Brugnato, alla quale si sono aggiunti altri due agenti in prova, provenienti invece dalle Scuole di Trieste e Nettuno, accolti in settimana dal dirigente della Sezione commissario capo Pedone. Anche loro saranno subito operativi per i maggiori servizi sugli snodi della viabilità autostradale in atto da questo fine settimana.
Sono previste ulteriori assegnazioni di personale già in ruolo in altre sedi, ad inizio anno, sia per la Questura che a Sarzana, al Commissariato di Pubblica Sicurezza ed al Posto Polfer, che saranno a loro volta impiegati in servizi a proiezione esterna, per rafforzare ulteriormente il presidio del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News