Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pioggia e vento, cede parte del terreno del campo da calcio di Pegazzano

Interventi anche a Rebocco sulla scalinata per Maggiano e in Via Filzi per un albero abbattutosi sul suolo stradale: superlavoro per il personale dei Lavori Pubblici intervenuto ieri per la messa in sicurezza di tre dissesti sul territorio comunale.

un'altra domenica campale
Cede parte del terreno del campo da calcio di Pegazzano

La Spezia - Anche gli operai del Comune della Spezia nella giornata di ieri sono stati impegnati in diversi interventi di ripristino della sicurezza sulle strade cittadine, sferzate dal vento e dalla pioggia di questo inizio anno. Sotto la gestione operativa dell’Assessore alla Manutenzione, Difesa del Suolo e Protezione Civile Luca Piaggi, sulla scalinata per Maggiano nel quartiere di Rebocco, in via Filzi e anche Pegazzano, tre situazioni di criticità ripristinate in poche ore. In primis lo smottamento verificato sulla scalinata per Maggiano, dove parte del terreno di un privato si è riversato sui gradini di pietra: gli operai intervenuti hanno provveduto a una prima messa in sicurezza, l’intero intervento di ripristino da parte del privato dovrebbe iniziare nella giornata di oggi.

Un albero invece si è abbattuto in via Filzi, per fortuna senza alcune conseguenze per auto in transito o pedoni. E il campo da calcio di Pegazzano ha registrato un cedimento di una porzione di terreno. Il personale reperibile del Comune dedito alla manutenzione stradale e del verde è quindi stato chiamato per assicurare una rapida messa in sicurezza di queste zone colpite dal maltempo. "Vorrei ringraziare - sottolinea l’assessore Piaggi - le squadre dei lavori pubblici che hanno garantito un rapido intervento. Grazie alla loro professionalità siamo riusciti a fornire ai cittadini una rapida messa in sicurezza dei luoghi, nonostante il protrarsi dell’incessante pioggia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pulizia strada Via Filzi
Tronchi sulla carreggiata
Mini-frana sulla scalinata per Maggiano


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News