Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 21.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Oggi sole e vento, in arrivo mareggiate e pioggia

Il punto sul meteo.

Che tempo fa?
Lungomare Venere Azzurra

La Spezia - Grecale e Tramontana spazzano questo Santo Stefano 2020 pulendone il cielo man mano che procede la giornata, come da previsioni di ieri. Temperature danzanti tra i 7 e i 10 gradi. Arpal ha inoltre emanato l'avviso metereologico (lo strumento che segnala fenomeni meteo intensi) per l’ondata di maltempo in arrivo dopo il sole odierno, e che già oggi si annuncia con mareggiate intense lungo le coste del centro-levante regionale. Per inquadrare al meglio possibile gli altri fenomeni meteo che accompagneranno il passaggio perturbato – pioggia, neve, gelicidio, freddo e vento - bisognerà aspettare le valutazioni sulle uscite modellistiche di domani mattina. In ogni caso oggi, sabato 26 dicembre, persistono venti settentrionali forti (50-60 km/h) e rafficati sui rilievi (in particolare nello Spezzino) e agli sbocchi delle valli. Tendenza a graduale attenuazione nel corso della giornata.

Domani, domenica 27 dicembre, in serata atteso l'approssimarsi di una nuova perturbazione è associato a precipitazioni sparse e locali rovesci, specie su Spezzino e interno del Genovesato. Quota neve oltre 600-800 metri. Fino al mattino ancora venti localmente forti (40-50 km/h) settentrionali. Dal pomeriggio-sera venti in intensificazione dai quadranti meridionali fino a forti (50-60 km/h) e rafficati su parte orientale del litorale genovese e sullo Spezzino, specie sui rilievi, localmente forti (40-50 km/h) altrove.
Dopodomani, lunedì 28 dicembre, tra la notte e il mattino piogge diffuse anche a carattere di rovescio/temporale, cumulate significative sullo Spezzino. La probabilità di temporali forti sul centrolevante sarà comunque bassa, dice Arpal. E la quota neve spezzina, lunedì, si alzerà a 800-1200 metri. Attesi inoltre venti meridionali di burrasca (60-70 km/h), con mareggiate anche intense sulla costa della nostra provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News