Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 13.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Notte di danneggiamenti, 21enni denunciati

Fioriere danneggiate in città

La Spezia - Brutta sorpresa per i titolari di alcune attività commerciali del centro storico che questa mattina, all’apertura, si sono trovati davanti fioriere rovesciate, vasi rotti, piante divelte ecc. a seguito di un raid vandalico.
Alcuni di loro si sono rivolti al Comando della Polizia Locale nella mattinata di oggi, così gli Agenti hanno avviato immediatamente le indagini per risalire ai responsabili dei fatti. Grazie all’esame delle registrazioni effettuate dalle telecamere di video sorveglianza del Comune della Spezia e di quelle presenti in alcune delle attività danneggiate, si riusciva a ricostruire la dinamica dei fatti, avvenuti questa notte alle 2.20 circa e, a tempo record, si risaliva all’identità degli autori, due giovani di 21 anni che insieme ad un gruppo di ragazzi, risultati estranei ai fatti, sono rimasti immortalati mentre compivano i danneggiamenti.
Questo pomeriggio sono stati convocati presso il Comando di viale Amendola per rispondere di quanto accaduto e, a seguito della redazione degli atti di rito, denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 635 C.P. (danneggiamento aggravato in quanto beni esposti alla pubblica fede).
Le vittime del raid vandalico potranno costituirsi parte civile nel processo penale che sarà instaurato a carico dei giovani, al fine del risarcimento dei danni patiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News