Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 23.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Niente mascherina, niente registratore di cassa e una dipendente non dichiarata

Gli agenti hanno chiesto al titolare di un banco del venerdì di usare i dispositivi anti Covid. Invito disatteso: dopo la multa, sono arrivati controlli e guai peggiori.

polizia locale
Mercatino

La Spezia - Gli agenti gli hanno chiesto di indossare correttamente la mascherina più di una volta. All'ennesimo avviso ignorato, un commerciante del mercatino del venerdì si è guadagnato una sanzione che si è trasformata in qualcosa di più serio. E' successo ieri per l'appuntamento settimanale con i banchi in viale Garibaldi e presso i Giardini Pubblici. Come sempre la Polizia Locale spezzina ha presidiato la manifestazione, non solo per controllare il rispetto della normativa anticovid, ma anche per assicurare i controlli di polizia amministrativa e commerciale.
E' così che, intorno alle 11, una pattuglia è intervenuta presso un banco di abbigliamento in viale Garibaldi dove un 60enne spezzino, nonostante fosse già stato diffidato nel corso della mattinata ad indossare la mascherina, continuava a servire i clienti senza protezioni. Gli agenti hanno proceduto alla multa da 400 euro prevista dalla legge, pagabile in forma ridotta per l’importo di 280 euro entro cinque giorni.
I problemi per il gestore del banco erano appena iniziati: nel corso dell’ispezione successiva, gli agenti hanno accertato che non era presente il registratore di cassa e che la vendita procedeva senza alcuna emissione degli scontrini fiscali. Una donna, addetta alle vendite presso lo stesso banco, è risultata non registrata dal titolare dell’attività come propria dipendente. A quel punto è stata coinvolta una pattuglia di militari della Guardia di Finanza, a cui spettano ora gli approfondimenti fiscali e previdenziali di competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News