Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Aprile - ore 08.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Movida e turisti da fuori nel mirino: "Rimanere in giallo dipende da noi"

la prefetta inversini
Maria Luisa Inversini

La Spezia - "Rimanere in fascia gialla dipende dai comportamenti di tutti" commenta così la prefetta Maria Luisa Inversini all'esito dell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno partecipato i vertici delle forze di polizia, l'assessore alla sicurezza del comune di Spezia e di Sarzana ed i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA.
Le forze di polizia e la polizia locale saranno più presenti nelle zone della movida con servizi interforze appiedati e saranno intensificati i servizi di prevenzione e controllo del territorio nei tradizionali luoghi di aggregazione festivi, come le passeggiate a mare e l'imbocco dei sentieri. I servizi di polizia stradale saranno potenziati dopo che alcuni sindaci hanno segnalato il possibile arrivo di turisti non consentito delle attuali restrizioni agli spostamenti. Anche i social saranno attentamente monitorati.
È stata ribadita l'importanza del rispetto delle regole: non solo usare la mascherina e mantenere le distanze per non creare assembramenti, ma anche non consumare cibi e bevande in luoghi pubblici ed aperti al pubblico dopo le 18, orario oltre il quale i locali in zona gialla chiudono. Dopo tale ora e fino alle 22, è consentito solo l'asporto esteso dal nuovo decreto anche ad enoteche e vinerie, sempre, ovviamente, con il divieto di consumare nelle adiacenze degli esercizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News