Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Molestie ai viaggiatori e danneggiamenti alla stazione, daspo e denuncia per un 55enne

Nei giorni scorsi a Parma si era reso protagonista di un episodio analogo.

polizia
Polizia alla Stazione centrale

La Spezia - Ha divelto una barra metallica da un pannello di segnalamento ferroviario e, in stato di forte agitazione, ha cominciato a colpire con violenza tutto quello che incontrava sulla sua strada.
E' successo nei giorni scorsi alla Spezia, dove all'interno della stazione ferroviaria si è abbattuta la furia di un rumeno di 55 anni, senza fissa dimora sul territorio nazionale e con svariati precedenti penali alle spalle. L'uomo era ubriaco e ha prima infranto la vetrata dell'ascensore, che collega il sottopasso al marciapiede del binario 5 e poi ha danneggiato il finestrino di un treno in sosta.
Si è scagliato anche verso il personale ferroviario e alcuni viaggiatori presenti in stazione sino a colpirne uno che stava attendendo il treno facendogli cadere dal viso la mascherina. Nessuno di loro è riuscito a reagire.
L'intervento di una pattuglia della Polfer di Spezia, allertata dal personale ferroviario, coadiuvata dall’equipaggio di una Volante della questura, ha permesso di bloccare l’uomo e ha scongiurato ulteriori conseguenze nei confronti di persone e cose. Gli agenti sono riusciti a fermare lo straniero e a sottrargli dalle mani l'oggetto di metallo.
L'uomo, che si era reso responsabile di un’analoga condotta presso la stazione di Parma solo qualche giorno prima, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, e sanzionato per ubriachezza molesta, e sottoposto alla misura di prevenzione del cosiddetto “daspo urbano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News