Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 22.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Meteo, pioggia alternata almeno sino a domani

Modesti innalzamenti durante la notte hanno iniziato a prodursi nelle parti di testata del Vara e della parte toscana del Magra.

previsioni del tempo
La pioggia a San Terenzo

La Spezia - Anche per questo inizio di settimana i cieli rimangono molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 43.7mm di pioggia nelle prossime ore e comunque non si possono escludere ulteriori piovaschi nella giornata di domani. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14.6°C, la minima di 11.3°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso.

Nel corso della notte appena trascorsa la Liguria è stata interessata dalla fase prefrontale di una perturbazione con rovesci sparsi in rapido spostamento lungo la direttrice Sudovest-Nordest. Secondo il monitoraggio effettuato da Arpal, nelle ultime ore i fenomeni si sono concentrati sul Levante con intensità orarie fino moderate (Carro 21,6 mm/1 h ore 2, San Colombano Certenoli 11 mm/1h ore 03:00, Sesta Godano 14 mm/1h ore 03:00, Maissana 10.8 mm/1h ore 4, Casarza Ligure 14.4 mm/1h ore 04:00, Varese Ligure 11 mm/1 h ore 04:30)”: così il messaggio di monitoraggio di Arpal. “I livelli dei principali corsi d’acqua sono generalmente stabili. Modesti innalzamenti hanno iniziato a prodursi, a seguito di alcuni brevi rovesci localmente più intensi, nelle parti di testata del Vara (dall’idrometro di La Macchia a scendere fino - al momento - a Borghetto Vara, e della parte toscana del Magra dove il livello ha raggiunto e talvolta superato il valore della scorsa notte. In ogni caso si tratta di portate di morbida ampiamente contenute in alveo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News