Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 20.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Malore fatale per Simone Leone, aveva solo 38 anni

Era titolare insieme ad alcuni soci dei due ostelli 5 Terre Backpackers di Via Paleocapa e di Corvara. Era al lavoro nella struttura spezzina ed è uscito perché avvertiva un leggero malessere, ma non è più rientrato.

Simone Leone

La Spezia - Un'altra morte incredibile, di quelle che lasciano senza parole. Simone Leone, un giovane di 38 anni solare, sereno e benvoluto da tutti, se n'è andato ieri all'improvviso, dopo aver accusato un leggero malore mentre insieme ai soci, intorno alle 19.30, stava lavorando all'interno dell'ostello 5 Terre Backpackers di Via Paleocapa, nei pressi della stazione ferroviaria spezzina.
Accusato il malessere Simone è uscito per prendere un po' d'aria, ma non è rientrato: gli amici lo sono andati a cercare e lo hanno trovato a terra. Inutili i soccorsi: poco dopo è stato dichiarato il decesso.

Simone era un ragazzo accogliente, amante dei viaggi e delle persone, e aveva trasformato la sua passione in lavoro. Dopo aver lavorato come bagnino a Monterosso per alcuni anni aveva fatto anche il barista, trovando comunque il tempo per fare lunghi viaggi. Alcuni anni fa, al suo ritorno, aveva fondato insieme a due amici l'ostello 5 Terre Backpackers di Corvara, sopra a Pignone, rivolto ai turisti delle Cinque Terre. L'avventura imprenditoriale aveva imboccato la strada giusta e pochi anni dopo era nato il 5 Terre Backpackers city, vicino alla stazione della Spezia.

Originario del capoluogo, Simone considerava Monterosso la sua seconda casa, e da ragazzino aveva giocato a calcio. Sono numerosissimi i messaggi di cordoglio che stanno piovendo sul suo profilo Facebook nelle ultime ore, molti anche provenienti dall'estero. Alle condoglianze alla famiglia e agli amici di Simone si aggiunge la redazione tutta di Città della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News