Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Aprile - ore 23.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Malore fatale alla stazione ferroviaria di Manarola, addio a Carlo De Franchi

aveva 77 anni
Stazione ferroviaria di Manarola

La Spezia - Malore fatale per un 77enne a Manarola. L'uomo, Carlo De Franchi conosciuto da tutti come Carlone, era seduto su una panchina e non rispondeva ad alcun richiamo. L'episodio risale alle 8 di questa mattina quando un compaesano lo ha visto seduto con il bastone in mano. Il conoscente ha capito che qualcosa non andava, si è avvicinato e ha notato che l'anziano non parlava. Il giovane non si è perso d'animo, quindi, ha dato l'allarme e ha chiamato il 118.
In quei momenti concitati è arrivato anche un addetto delle pulizie della stazione e poco dopo anche altri passeggeri, scesi da un altro convoglio, si sono prestati per dare una mano. Disperate le manovre rianimatorie. Purtroppo, nonostante l'arrivo dei soccorritori, non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine.
Carlo De Franchi era una figura molto amata dall'intero borgo di Manarola. Era in pensione da una decina d'anni e non si risparmiava nel dare una mano a chi lo chiedeva. Quanti lo hanno conosciuto, lo ricordano con affetto per il suo "Buongiorni". Sempre allegro e sorridente era attivissimo nella vita in sagrestia della chiesa del borgo. Si occupava sempre della recita dei rosari, di suonare le campane e di assistere i parroci durante le funzioni. Da tutti viene ricordato come una figura di riferimento e oggi, con la sua dipartita, tutta Manarola è più triste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News